
Violentata dal padre e incinta a 14 anni, un uomo e una [...]

Operatrice di Rsa positiva al Covid dopo la seconda dose [...]

Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]
Trasportavano ovuli di eroina e cocaina, arrestati alla stazione dei treni dalla Squadra Mobile
Si tratta di due stranieri con permesso di soggiorno per motivi umanitari. La TAC ha rilevato decine di ovuli contenenti 100 grammi di sostanza stupefacente

TRENTO. Trasportavano decine e decine di ovuli contenenti cocaina e eroina, sono stati arrestati ieri sera dalla Squadra Mobile di Trento, nell’ambito delle attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno bloccato, all’interno dell’atrio della stazione di Trento, due cittadini stranieri, scesi da un treno proveniente da Verona, che stavano dirigendosi verso il centro cittadino. All’atto del controllo gli investigatori, oltre a notare un ingiustificato nervosismo dei due soggetti, riscontravano alcune incongruenze sui documenti.
Per tale motivo si è proceduto con l'accompagnamento in questura dove i due sono stati sottoposti ai rilievi dattiloscopici e alla verifica dei documenti di identificazione.
Gli agenti, considerato anche i numerosi arresti avvenuti a Trento di “ovulatori” nigeriani, provenienti sia dalla Germania che dal Veneto, e il conseguente sequestro di diversi chili di cocaina, hanno deciso di sottoporre i due uomini ad una TAC per comprendere se trasportavano della sostanze stupefacente.
L'esito degli esami è stato positivo: i due stranieri riconoscevano il loro ruolo confermando che trasportavano diverse decine di ovuli per oltre 100 grammi di cocaina/eroina. I due nigeriani, rispettivamente di 20 e 21 anni, entrambi con permesso di soggiorno per motivi umanitari, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
“Il controllo del territorio e le conseguenti attività di prevenzione - commenta il capo della Squadra Mobile di Trento Salvatore Ascione - rappresentano il punto di partenza per tutte le azioni di contrasto delle attività criminali. Gli arresti della Squadra Mobile confermano la bontà dell’importante lavoro di repressione voluto dal questore D’Ambrosio, che negli ultimi giorni ha portato alla cattura di quattro latitanti e, stanotte, all’arresto di due trafficanti di droga”.