Contenuto sponsorizzato

Una giornata tra i meli in fiore della Val di Non. Torna anche quest'anno "Quattro Ville in Fiore"

L'edizione di quest'anno di “Quattro Ville In Fiore” si svolgerà su due percorsi: uno breve di 5 Km e uno più completo di 11 Km totali, entrambi con partenza ed arrivo presso la SARC Cooperativa di Tassullo; le iscrizioni resteranno aperte fino al momento della partenza, alle ore 9.30 di domenica 23 aprile

Di gf - 22 April 2017 - 16:16

TRENTO. Percorrere 5 o 11 chilometri senza fretta, soffermandosi a godere di una pausa di cultura e dello spettacolo offerto da una natura incontaminata. Un modo per festeggiare in relax l’arrivo della primavera fra i meli in fiore della Val di Non, panorami mozzafiato e romantici castelli.

 

Si terrà anche quest'anno, domenica 23 aprile, l'iniziativa “Quattro Ville in Fiore” di Tassullo. Una marcia aperta a tutti coloro che vogliono dare il via alla bella stagione con una giornata da trascorrere interamente all’aria aperta.

 

Una sorta di grande festa di primavera per tutti gli abitanti della valle e per i turisti che ogni anno raggiungono questo angolo della provincia di Trento per assistere allo spettacolo della fioritura dei meli.

 

Un percorso che attraverserà le campagne della valle seguendo antiche mulattiere e sentieri di montagna, dai quali è possibile godere di meravigliosi panorami e toccare di sfuggita romantici castelli come Castel Nanno e Castel Valer.

 

Quest’anno sarà possibile visitare anche i piccoli gioielli di architettura religiosa che si incontreranno lungo il percorso: la chiesetta di Santa Lucia nella frazione di Campo, quella dell’Immacolata a Sanzenone, Palazzo Pilati a Tassullo oppure infine la chiesetta di San Vigilio a Tassullo; in ognuna di esse sarà presente una guida dell’associazione “Anastasia Val di Non” pronta a fornire qualche illustrazione sulla ricchezza artistica della pieve.

 

L'edizione di quest'anno di “Quattro Ville In Fiore” si svolgerà su due percorsi: uno breve di 5 Km e uno più completo di 11 Km totali, entrambi con partenza ed arrivo presso la SARC Cooperativa di Tassullo; le iscrizioni resteranno aperte fino al momento della partenza, alle ore 9.30 di domenica 23 aprile.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 maggio - 06:01
A qualche giorno di distanza dall'evento le certezze sono che la performance del Blasco è stata straordinaria supportata da un palco da un [...]
Cronaca
23 maggio - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 maggio - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato