Contenuto sponsorizzato

Violento frontale a Campitello, sette persone ferite, compreso tre bambini. Oltre quaranta unità dei soccorsi sul posto

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30 sulla statale 48. Fondamentale l'intervento dei soccorsi. Coinvolti anche tre bambini di 2, 5 e 11 anni

Di Luca Andreazza e Luca Pianesi - 21 July 2017 - 21:31

CAMPITELLO DI FASSA. Grave frontale intorno alle 17.30 sulla strada statale 48 tra Fontanazzo e Campitello di Fassa, quando due vetture si sono violentemente scontrate all'altezza della curva in prossimità dell'hotel Gran Paradis e un'auto coinvolta nel sinistro è finita fuori strada e si è reso necessario l'utilizzo delle pinze idrauliche per liberare i passeggeri.

 


Sette le persone rimaste coinvolte nell'incidente, compresi tre minori di 2, 5 e 11 anni. Quattro i feriti gravi, fortunatamente non in pericolo di vita, che sono stati subito trasportati all'ospedale Santa Chiara in elicottero, mentre le altre persone sono state accompagnate a Cavalese per ulteriori approfondimenti e accertamenti. Nonostante il forte impatto, le persone a bordo delle macchine non dovrebbero essere in pericolo di vita.

 

La macchina dei soccorsi si è subito mossa allertando e impegnando oltre quaranta unità. Sul posto sono immediatamente giunti infatti l'elisoccorso, l'autosanitaria e cinque ambulanze, oltre ai vigili del fuoco volontari di Canazei, Campitello e Vigo di Fassa e cinque agenti della polizia locale della Val di Fassa, che hanno raggiunto tempestivamente il luogo del sinistro per effettuare i rilievi del caso, gestire il traffico e ricostruire la dinamica.


La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine per capire esattamente quale delle due vetture abbia invaso l'altra corsia, se la Fiat Panda della provincia di Perugia con a bordo tre persone (due adulti e un minore) in direzione Moena e in discesa oppure se la Toyota Prius della provincia di Verona composta da quattro persone (due adulti e due bambini) in direzione Canazei.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 March - 20:08

Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicato 1 decesso. Sono 61 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

02 March - 19:51

In Italia il 54% dei contagi è legato alla variante inglese, il 4,3% a quella brasiliana e lo 0,4% a quella sudafricana. A Brescia, per la prima volta, isolata quella nigeriana. L’Iss: “In un contesto in cui la vaccinazione non ha ancora raggiunto coperture sufficienti, la diffusione di mutazioni a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguate”

02 March - 19:40

C'è la firma sul nuovo Dpcm, il primo del premier Draghi, che entra in vigore dal 7 marzo al 6 aprile, Pasqua inclusa. Un'altra novità riguarda cinema e teatri. "Dal 27 marzo sarà possibile con una prenotazione online, tornare a frequentare i luoghi della cultura"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato