
Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]

Tragico scontro moto-auto: nel violento impatto muore il [...]

Scivola con la moto sull'asfalto, finisce sotto il [...]

Maltempo, grossa frana sulla strada per le forti piogge [...]

“Il raid in piazza Duomo opera di una persona con seri [...]
Violento frontale a Campitello, sette persone ferite, compreso tre bambini. Oltre quaranta unità dei soccorsi sul posto
L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30 sulla statale 48. Fondamentale l'intervento dei soccorsi. Coinvolti anche tre bambini di 2, 5 e 11 anni

CAMPITELLO DI FASSA. Grave frontale intorno alle 17.30 sulla strada statale 48 tra Fontanazzo e Campitello di Fassa, quando due vetture si sono violentemente scontrate all'altezza della curva in prossimità dell'hotel Gran Paradis e un'auto coinvolta nel sinistro è finita fuori strada e si è reso necessario l'utilizzo delle pinze idrauliche per liberare i passeggeri.

Sette le persone rimaste coinvolte nell'incidente, compresi tre minori di 2, 5 e 11 anni. Quattro i feriti gravi, fortunatamente non in pericolo di vita, che sono stati subito trasportati all'ospedale Santa Chiara in elicottero, mentre le altre persone sono state accompagnate a Cavalese per ulteriori approfondimenti e accertamenti. Nonostante il forte impatto, le persone a bordo delle macchine non dovrebbero essere in pericolo di vita.
La macchina dei soccorsi si è subito mossa allertando e impegnando oltre quaranta unità. Sul posto sono immediatamente giunti infatti l'elisoccorso, l'autosanitaria e cinque ambulanze, oltre ai vigili del fuoco volontari di Canazei, Campitello e Vigo di Fassa e cinque agenti della polizia locale della Val di Fassa, che hanno raggiunto tempestivamente il luogo del sinistro per effettuare i rilievi del caso, gestire il traffico e ricostruire la dinamica.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine per capire esattamente quale delle due vetture abbia invaso l'altra corsia, se la Fiat Panda della provincia di Perugia con a bordo tre persone (due adulti e un minore) in direzione Moena e in discesa oppure se la Toyota Prius della provincia di Verona composta da quattro persone (due adulti e due bambini) in direzione Canazei.