Contenuto sponsorizzato
| 24 giu 2018 | 20:21

Feste Vigiliane, il Palio dell'oca è ancora dei Solteri

La zatterata è ancora una sfida tra Solteri e Cortesano, che si sono divise le ultime tre edizioni. San Donà chiude in terza piazza. Kempten è il terzo equipaggio più veloce

Feste Vigiliane, il Palio dell'oca è ancora dei Solteri

TRENTO. Il copione del Palio dell'oca delle Feste Vigiliane non cambia. La zatterata sorride ancora ai Solteri. L'equipaggio capitanato da Luca Grisenti e formato da Mirko Dellamaria, Michele Grisenti, Nicola Grisenti e Ivan Ellena serve il bis per confermarsi sul gradino più alto del podio.

 

Un percorso quasi perfetto per i Solteri nelle prove di abilità, solo un errore alle paline e così l'equipaggio strappa il miglior tempo per completare i quattro chilometri da Roncafort al ponte di San Lorenzo: il cronometro si ferma a 25:20.3 per un finale di 26:20.3.

 

 

Un'altra conferma è quella di Cortesano (Fabio Michelon, Luca Bortolotti, Gabriele Bortolotti, Michele Zadra e Marco Baldessari), che sfiora di ritornate in vetta dopo il successo del 2016 e si arrende al secondo posto (25:30.0 e due penalità per il 27:30.0).

 

La zattera di San Donà (Roberto Franceschini, Maurizio Osele, Ivan Giordani, Paola Ferrari e Giorgio Martini) completa il podio e conquista la prima medaglia nel Palio dell'oca.

 

La zattera targata Ferrari di Valsorda (Emiliano, Armando, Andrea, Francesco e Emanuele Ferrari) si accontenta del quarto posto per poco (27:03.1 e due errori per un finale di 29:03.01), quindi Montevaccino in quinta piazza: il tempo si cristallizza a 28.04.8 e una penalità per 29.04.08. Sesto posto per Villazzano e settimo per Romagnano. Canova, Vigo Meano e Mesiano completano la Top 10.

 

La zattera dei Solteri è prima anche per velocità sull'Adige. Alle spalle dei vincitori ancora Cortesano e Kempten. Ecco quindi Vigo Meano, Piedicastello, San Donà, Valsorda, Villazzano, Romagnano e Vela. 

 

Via via tutte le zattere alla partenza hanno completato il percorso per raggiungere il traguardo al Ponte di S. Lorenzo. 

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 13 ottobre | 06:00
Lo scontro è continuo e le difficoltà non si fermano solamente a livello istituzionale. Intanto l'attacco dell'assessora a un dipendente [...]
Cronaca
| 12 ottobre | 19:59
Mamma, moglie, lavoratrice: nel vecchio studio veterinario trasformato in bilocale vive con il marito e quattro figli. E con 34 punti la [...]
altra montagna
| 12 ottobre | 19:00
"Come si fa a pensare di venire a sporcare un luogo del genere?". Ottobre è tempo di pulizie per l'itinerario più celebre del Pasubio. Lo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato