Contenuto sponsorizzato

Feste Vigiliane, il Palio dell'oca è ancora dei Solteri

La zatterata è ancora una sfida tra Solteri e Cortesano, che si sono divise le ultime tre edizioni. San Donà chiude in terza piazza. Kempten è il terzo equipaggio più veloce

Di Luca Andreazza - 24 June 2018 - 20:21

TRENTO. Il copione del Palio dell'oca delle Feste Vigiliane non cambia. La zatterata sorride ancora ai Solteri. L'equipaggio capitanato da Luca Grisenti e formato da Mirko Dellamaria, Michele Grisenti, Nicola Grisenti e Ivan Ellena serve il bis per confermarsi sul gradino più alto del podio.

 

Un percorso quasi perfetto per i Solteri nelle prove di abilità, solo un errore alle paline e così l'equipaggio strappa il miglior tempo per completare i quattro chilometri da Roncafort al ponte di San Lorenzo: il cronometro si ferma a 25:20.3 per un finale di 26:20.3.

 

 

Un'altra conferma è quella di Cortesano (Fabio Michelon, Luca Bortolotti, Gabriele Bortolotti, Michele ZadraMarco Baldessari), che sfiora di ritornate in vetta dopo il successo del 2016 e si arrende al secondo posto (25:30.0 e due penalità per il 27:30.0).

 

La zattera di San Donà (Roberto Franceschini, Maurizio Osele, Ivan Giordani, Paola Ferrari e Giorgio Martini) completa il podio e conquista la prima medaglia nel Palio dell'oca.

 

La zattera targata Ferrari di Valsorda (Emiliano, Armando, Andrea, Francesco e Emanuele Ferrari) si accontenta del quarto posto per poco (27:03.1 e due errori per un finale di 29:03.01), quindi Montevaccino in quinta piazza: il tempo si cristallizza a 28.04.8 e una penalità per 29.04.08. Sesto posto per Villazzano e settimo per Romagnano. Canova, Vigo Meano e Mesiano completano la Top 10.

 

La zattera dei Solteri è prima anche per velocità sull'Adige. Alle spalle dei vincitori ancora Cortesano e Kempten. Ecco quindi Vigo MeanoPiedicastello, San Donà, Valsorda, Villazzano, Romagnano e Vela

 

Via via tutte le zattere alla partenza hanno completato il percorso per raggiungere il traguardo al Ponte di S. Lorenzo. 

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 March - 09:49

"Abbiamo una sede di 500 metri quadri coperti e un parcheggio privato di 18 posti auto con altri parcheggi vicini” ha spiegato l'Imam Aboulkheir Breigheche. Yassine Lafram, presidente dell'Unione delle Comunità Islamiche del nostro Paese: “Con grande sensibilità per il tema della sanità pubblica e un grande senso di appartenenza siamo disponibili a dare il nostro contributo per uscire tutti insieme al più presto da questa situazione”

07 March - 05:01

I sindacati Cgil, Cisl e Uil: "Chi chiedeva trasparenza e azioni concrete per contenere il contagio veniva accusato, mentre in realtà voleva solo preservare il territorio. Com'è che diceva il presidente Maurizio Fugatti? 'E poi si tira la riga e si vede il risultato'. Eccolo purtroppo". Zanella (Futura): "Giudizio impietoso. E non interessa del personale al collasso, mica c'è lui a riorganizzare e farsi turni massacranti"

07 March - 09:13

Secondo una prima ricostruzione l’auto, una Fiat Panda, guidata dal 35enne ha accidentalmente invaso la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo il furgone guidato dal fratello Manuel. L’impatto è stato terribile, nell’incidente ha perso la vita Amos Dalla Verde

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato