Contenuto sponsorizzato

Master of Photography, il 12 giugno in onda la terza puntata girata in Trentino: otto concorrenti per otto valli

L'Alpe Cimbra, l'Altopiano della Paganella, San Martino di Castrozza, la Val di Fassa, la Val di Fiemme, la Val di Sole, la Val di Non e la Valsugana protagoniste del talent europeo giunto alla sue terza edizione, con la guida del maestro Toscani. Alle 21.15 su Sky Arte, la puntata è trasmessa in contemporanea anche in Uk, Irlanda, Germania e Austria

Di Cinzia Patruno - 12 giugno 2018 - 15:43

TRENTO. E' il Trentino il protagonista della prossima puntata di 'Master of Photography', in onda martedì 12 giugno alle 21.15 su Sky Arte e dal titolo evocativo 'La montagna incantata'. Gli otto partecipanti rimasti, fotografi provenienti da varie parti d'Italia e Europa, si sono sfidati a colpi di scatti tra montagne e valli trentine, giudicati dal maestro Oliviero Toscani.

 

La riprese risalgono a febbraio 2018, l'ambientazione sarà dunque invernale. Agli otto fotografi in gara sono stati assegnati tramite sorteggio altrettanti luoghi suggestivi dove scattare le foto. L'Alpe Cimbra, l'Altopiano della Paganella, San Martino di Castrozza, la Val di Fassa, la Val di Fiemme, la Val di Sole, la Val di Non e la Valsugana sono le aree selezionate. Qui sono stati accompagnati da una guida e seguiti dai video reporter della produzione.

 

'Master of Photography' è il primo talent europeo dedicato al mondo della fotografia. Dieci tra fotografi professionisti e amatoriali, provenienti da tutta Europa, selezionati tra migliaia di candidati, si sono dovuti cimentare in alcune sfide fotografiche per conquistare il titolo di miglior talento europeo e il premio in denaro più alto al mondo per un concorso fotografico. A valutarne il lavoro e a eliminarne uno ad ogni puntata, una giuria di professionisti tra i quali spicca il nome di Oliviero Toscani, affiancato in questa edizione da Mark Sealy, curatore e presidente dell'associazione ABP Autograph, ed Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e oggi curatrice indipendente.

Non saranno solo gli italiani a godersi le bellezze paesaggistiche immortalate nella puntata registrata in Trentino, in quanto questa sarà trasmessa in contemporanea in altri quatto Paesi: Inghilterra, Irlanda, Austria e Germania.

 

L'organizzazione delle riprese della puntata è stata curata da Trentino Marketing e Trentino Film Commission in collaborazione con le Aziende di promozione turistica degli ambiti coinvolti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 febbraio - 11:55

Secondo la fondazione Gimbe, nella settimana che va dal 17 al 23 febbraio, la Provincia di Trento ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 del 5,6%. Nel frattempo il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie conferma la zona “rosso scuro”

25 febbraio - 10:39

Una situazione che si è presentata diverse volte in questi primi giorni di apertura, alternandosi ad altri momenti in cui il via vai di persone è stato più rapido. In generale però gli anziani che attendono di sentire il loro nome per entrare nel capannone sono costretti ad aspettare all'esterno (alcuni seduti, molti in piedi), causando non poche difficoltà

24 febbraio - 19:51

L'iniziativa è partita da un progetto lanciato dal Centro Servizi Volontariato che ha poi visto coinvolti Lilt e Hospice. Protagonisti gli studenti del Centro Moda Canossa, l'istituto Vittoria e gli Artigianelli. Sono stati progettati delle felpe e dei borselli per diversi usi che verranno donati ai giovani malati di cancro

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato