Contenuto sponsorizzato

A Rovereto arriva il Mercato Europeo: artigianato, gastronomia, tradizione da tutto il mondo

Dal 27 al 29 settembre le vie del centro verranno pacificamente invase da ambulanti di tutto il mondo. Porcellane inglesi, caviale russo, fiori olandesi, cibo indiano: queste alcune delle specialità che si potranno trovare. Più di 80 bancarelle e circa 10.000 persone al giorno. L'assessore Chiesa: "Promuove l'incontro tra culture in una città da sempre simbolo di apertura e accoglienza"

Pubblicato il - 25 settembre 2019 - 19:34

ROVERETO. Sbarca a Rovereto, venerdì 27 settembre, il Mercato Europeo. Terza edizione per il fortunato evento che, per tre giorni, occuperà pacificamente le vie del centro. Non solo Europa. Gli ambulanti arrivano anche dalla Russia, dall'Argentina, dalla Colombia e dal Brasile. Artigianato, gastronomia, tradizione: queste le parole chiave della manifestazione. Basti pensare che l'Olanda occuperà l'intera Piazza Erbe con i suoi celebri fiori. Dalla Gran Bretagna arriveranno le celebri porcellane inglesi. Si potrà mangiare in un ristorante tipico indiano, e provare il caviale russo. Un'occasione, insomma, per conoscere mondi e culture. 

 

Le aziende coinvolte sono circa 75 per un totale di più di 80 bancarelle. Dal 2017, anno della prima edizione, il Mercato Europeo ha attirato circa 10.000 persone al giorno. Tutto il centro storico sarà coinvolto: da via Tartarotti a via Roma, da piazza Malfatti a piazza Erbe. 

 

"La carovana del Mercato Europeo - spiega Ivo Chiesa, assessore comunale al commercio e al turismo - porta i colori e i sapori del mondo, promuove l'incontro tra culture in una città da sempre simbolo di apertura e accoglienza con una ricaduta molto positiva su tutto il centro per l'indotto che esercita a livello ricettivo su alberghi, ristoranti, negozi, bar, parcheggi". 

 

L'evento è promosso da Comune di Rovereto e Fiva Confcommercio. Il presidente, Tony Marroni, commenta: "Siamo molto contenti che il Mercato sia diventato ormai un classico appuntamento autunnale. Questa è anche un'opportunità per la città e il tessuto commerciale di Rovereto che lo scorso anno ha tratto dall'evento positivi riscontri".

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 giugno - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
21 giugno - 07:40
Secondo i primi rilievi il ragazzo sarebbe caduto dal tetto di una carrozza dopo aver toccato un cavo elettrico. La polizia ha avviato le indagini [...]
Cronaca
20 giugno - 10:30
Prima il temporale, poi la presenza delle neve, infine l’arrivo del buio, così due 27enni sono rimaste bloccate a 2.450 metri di quota. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato