Contenuto sponsorizzato

A Rovereto arriva il Mercato Europeo: artigianato, gastronomia, tradizione da tutto il mondo

Dal 27 al 29 settembre le vie del centro verranno pacificamente invase da ambulanti di tutto il mondo. Porcellane inglesi, caviale russo, fiori olandesi, cibo indiano: queste alcune delle specialità che si potranno trovare. Più di 80 bancarelle e circa 10.000 persone al giorno. L'assessore Chiesa: "Promuove l'incontro tra culture in una città da sempre simbolo di apertura e accoglienza"

Pubblicato il - 25 settembre 2019 - 19:34

ROVERETO. Sbarca a Rovereto, venerdì 27 settembre, il Mercato Europeo. Terza edizione per il fortunato evento che, per tre giorni, occuperà pacificamente le vie del centro. Non solo Europa. Gli ambulanti arrivano anche dalla Russia, dall'Argentina, dalla Colombia e dal Brasile. Artigianato, gastronomia, tradizione: queste le parole chiave della manifestazione. Basti pensare che l'Olanda occuperà l'intera Piazza Erbe con i suoi celebri fiori. Dalla Gran Bretagna arriveranno le celebri porcellane inglesi. Si potrà mangiare in un ristorante tipico indiano, e provare il caviale russo. Un'occasione, insomma, per conoscere mondi e culture. 

 

Le aziende coinvolte sono circa 75 per un totale di più di 80 bancarelle. Dal 2017, anno della prima edizione, il Mercato Europeo ha attirato circa 10.000 persone al giorno. Tutto il centro storico sarà coinvolto: da via Tartarotti a via Roma, da piazza Malfatti a piazza Erbe. 

 

"La carovana del Mercato Europeo - spiega Ivo Chiesa, assessore comunale al commercio e al turismo - porta i colori e i sapori del mondo, promuove l'incontro tra culture in una città da sempre simbolo di apertura e accoglienza con una ricaduta molto positiva su tutto il centro per l'indotto che esercita a livello ricettivo su alberghi, ristoranti, negozi, bar, parcheggi". 

 

L'evento è promosso da Comune di Rovereto e Fiva Confcommercio. Il presidente, Tony Marroni, commenta: "Siamo molto contenti che il Mercato sia diventato ormai un classico appuntamento autunnale. Questa è anche un'opportunità per la città e il tessuto commerciale di Rovereto che lo scorso anno ha tratto dall'evento positivi riscontri".

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.23 del 06 Giugno
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 giugno - 06:04

La Pat scarica il barile sulle amministrazioni locali ma il cantiere è provinciale, Betta: “Fino a quando la Provincia non metterà in sicurezza la zona noi abbiamo le mani legate”. Il proprietario del Baia Azzurra: “Questa incertezza mette a repentaglio anche le entrate, spesso uniche, delle famiglie dei nostri collaboratori”

07 giugno - 08:27

E' successo nella serata di ieri e a perdere la vita è il responsabile del soccorso alpino di Campo Tures. Stava smontando l'attrezzatura dopo l'esercitazione ed è finito in acqua 

07 giugno - 07:53

I tre sono stati colti dalla troppa neve e non riuscendo più a proseguire hanno chiesto aiuto. L'intervento dell'elicottero è stato difficile per la nebbia e gli uomini del soccorso alpino hanno raggiunto i ragazzi a piedi aiutandoli a scendere di quota

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato