Contenuto sponsorizzato

Potrà ospitare 800 persone, è la Fly Music Arena: un unicum per tutto il territorio. Moschetta: "Uno spazio aperto e pubblico, per eventi a 360°"

L'evento di lancio il 13 e 14 settembre con le sonorità dei Pink Floyd. Con una superficie di 6.000 metri quadri  e un palco lungo 14 metri, sembra candidarsi a nuovo centro degli eventi trentini. Enti e privati potranno organizzare concerti, conferenze, incontri in un luogo unico nel suo genere. A disposizione l'attrezzatura e l'esperienza decennale di Fly Music   

Di Arianna Viesi - 04 settembre 2019 - 20:24

BESENELLO. Un fine settimana con le sonorità dei Pink Floyd. Il 13 e 14 settembre, alla Fly Music Arena di Besenello, una due giorni di musica ed incontri all'insegna dell'iconica band. L'Arena sarà un posto unico e innovativo nel panorama trentino. Un luogo strategico e rivoluzionario.

 

Il progetto esce dalle fucine di Fly Music, realtà consolidata, in regione e non solo, nella vendita al dettaglio e all'ingrosso di impianti HI-FI e Home-Cinema, installazioni in locali e assistenza. Vendita, noleggio e service - in sostanza - di attrezzature professionali audio-video-luci. E strumenti musicali, ovviamente. Michele Moschetta, il titolare dell'attività, inizia a lavorare nel settore degli strumenti musicali e dell'elettronica già all'inizio degli anni '80. Nel 1994, con alle (e sulle) spalle un bel po' di esperienza, decide di fare il salto: nasce così Fly Music. All'inizio si vendono e noleggiano solo strumenti musicali. Poi si cresce con l'elettronica applicata. Nel 2000 il trasferimento a Besenello e la specializzazione nella vendita di sistemi audio e video.

 

Ora l'offerta di Fly Music si arricchisce. La Fly Music Arena - in località Acquaviva a Besenello - nasce come un nuovo spazio per ospitare eventi musicali e culturali. Nasce, dallo spirito imprenditoriale, come area per "eventi a 360°, come uno spazio libero e pubblico", dice Moschetta. "Ciascuno - enti, privati, aziende - potrà organizzare il proprio evento. La Fly Music Arena nasce come luogo per la comunità. Noi mettiamo a disposizione l'attrezzatura e la nostra decennale esperienza nel settore e auspichiamo che l'Arena diventi luogo di incontro e condivisione". Qualche dato: 6.000 m2 di superficie (di cui 2.000 al coperto), un palco di 14x12 metri, copertura motorizzata, accessibilità e continua interazione tra spazio coperto e spazio scoperto. L'Arena potrà ospitare fino a 800 persone e si presenta come un'assoluta novità nel panorama trentino.

 

Tra un paio di settimane l'evento di lancio "Pink Floyd Nights". Qualche cenno al programma. Venerdì 13 la Fly Music Arena ospiterà Assante e Castaldo. I due giornalisti hanno seguito (e segnato), con le loro penne, le cronache musicali degli ultimi decenni. Interviste ad artisti italiani e internazionali, recensioni, analisi delle tendenze. Insomma due che, di musica, qualcosina ne sanno. Assante e Castaldo terranno una vera e propria lezione di (e sul) rock. Due ore in cui verranno ripercorse protagonisti e, ovviamente, canzoni che ne hanno scritto la storia. I giornalisti guideranno il pubblico nell'ascolto di opere che fanno parte delle vicende musicali (e culturali) degli ultimi anni. E poi l'apice: l'ascolto guidato di "The Dark Side of the Moon" - forse l'album più rivoluzionario di sempre - supportato dalla tecnologia quadrifonica. "Un'esperienza unica e coinvolgente", assicura Moschetta.

 

Si continua sabato 14 con il tributo dei Sound Project. La band proporrà un repertorio fedele a quello originale, grazie ad una particolare cura ed un attento studio delle sonorità floydiane. Lo spettacolo si avvarrà anche di innovative tecnologie multimediali che renderanno il concerto un unicum. I biglietti saranno disponibili, a partire dalle ore 10.00 del giorno stesso, in tutte le filiali di Cassa Centrale Banca del Trentino e online sul sito www.primiallaprima.it.

Un bicchiere di vino con Roger Waters e compagnia bella, che volete di più?

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
13 giugno - 10:30
Sono 'Una casa per tutti' e 'Risonanze' le iniziative messe in campo da varie associazioni del territorio attive nel sociale: l'obiettivo è [...]
Politica
13 giugno - 06:01
Secondo la legge regionale 6/2012, le indennità mensili dei consiglieri vanno “rivalutate annualmente sulla base dell'indice Istat”, [...]
Cronaca
13 giugno - 07:57
Sono stati attimi di paura quelli vissuti venerdì sera da una giovane coppia di Arco che aveva il figlio di 14 mesi che stava male. Ad aiutarli i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato