
Dal Trentino allo Zecchino d'oro, il cortometraggio di [...]

Coronavirus, Lazzeri: “Anno terribile per il Cinema”, [...]

Chiara Lubich e la "sua" Trento arrivano in prima serata [...]

Da Casa Serena (nel reparto Covid) alla finale del premio [...]

Il quartiere di San Martino si trasforma in un [...]

Arriva AtlantePhotoExpo, lo spazio virtuale dove si può [...]

Il regista trentino Jordi Penner conquista la menzione [...]

Per "La Caserma", il programma Rai che vuole insegnare la [...]

Con “Natale in quota” 15 film per vivere la montagna [...]

Una caccia al tesoro per le vie e le piazze della città. [...]
Tradizione natalizia tra versioni più classiche e arrangiamenti moderni, doppio appuntamento con Ad Maiora tra le vie di Trento e Bolzano
Come ogni anno nel mese di dicembre, i giovani di Ad Maiora diventano Weihnachtssänger, cantori di Natale, trasformando le strade di Trento e Bolzano in teatri a cielo aperto, dove risuonano le note di canti della tradizione natalizia, ricchi di buoni sentimenti e gioia

TRENTO. Come ogni anno nel mese di dicembre, i giovani di Ad Maiora diventano Weihnachtssänger, cantori di Natale, trasformando le strade di Trento e Bolzano in teatri a cielo aperto, dove risuonano le note di canti della tradizione natalizia, ricchi di buoni sentimenti e gioia.
"Il programma dei Concerti di Natale di quest'anno - commenta Alessandro Arnoldo, direttore artistico dell'Associazione culturale Ad Maiora - propone i principali canti della tradizione natalizia, accostando alle versioni più classiche, alcuni arrangiamenti moderni. La scelta delle esibizioni 'en plein air' a Trento e Bolzano, nasce dall'esigenza di ritrovare lo spirito genuino delle carole natalizie, far risuonare nelle strade addobbate e festose le note dei canti più amati della tradizione, in nuovi arrangiamenti e rivisitazioni, nuove canzoni affiancano le più antiche".
Il primo appuntamento è a Bolzano, domenica 8 dicembre, all'interno delle iniziative del Mercatino di Natale di Bolzano, organizzato con l'Azienda di soggiorno di Bolzano. In due diverse location caratteristiche del centro i cantori di Ad Maiora allieteranno la domenica natalizia a turisti e bolzanini. Si inizia alle ore 15, al Capitol Garden, in Via Dr. Streiter, e si continua alle ore 16.15 in Piazza del Grano.
Il secondo appuntamento, nella mattinata di sabato 21 dicembre, sarà invece un Concerto Itinerante per le vie del centro storico della città natale di Ad Maiora: Trento. Come ogni anno i giovani coristi di Ad Maiora si muoveranno per il centro trentino e si esibiranno a sorpresa negli angoli più pittoreschi. Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.