Contenuto sponsorizzato

AAA Attori cercasi. Pergine Spettacolo Aperto affida al regista Boris Bakal una performance su genere e sessualità. Al via le selezioni

Nuovo progetto artistico sviluppato dal festival Pergine Spettacolo Aperto in collaborazione con TrentoSpettacoli e Spazio Elementare dedicato alla questione di genere. Il regista dirigerà sei attori, tre di sesso maschile e tre di sesso femminile.

Pubblicato il - 31 marzo 2017 - 11:44

PERGINE VALSUGANA. Boris Bakal, geniale regista e attore di teatro e cinema, artista intermediale e scrittore, è direttore artistico di Bacači Sjenki/Shadow Casters (Zagabria), una piattaforma artistica che ha vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali per lo sviluppo di progetti culturali eclettici e dal taglio fortemente interattivo.

 

Il suo nuovo lavoro, specificatamente studiato per la prossima edizione del festival Pergine Spettacolo Aperto, avrà come titolo Male/Female, Female/Male ed esplorerà la questione legata al genere e alla sessualità. Nella ricerca di nuove risposte all'eterna domanda su cosa sia il maschile e cosa il femminile, il progetto si definirà come un percorso di apertura reciproca fatta di conversazioni, canti, danze, risate e lacrime.

 

Un’indagine indubbiamente trasversale – oggettiva, soggettiva, psicologica, sociale, politica, antropologica, patologica – i cui principi saranno fissati durante il processo di sviluppo dello spettacolo.

 

Per la realizzazione della performance Boris Bakal cerca sei attori/artisti, tre maschi e tre femmine, residenti nel Triveneto (Tentino Alto-Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia), dotati di coraggio e ottime capacità di improvvisazione.

 

Non vi sono limiti di età, mentre una buona conoscenza delle tecniche dello psicodramma costituirà un requisito preferenziale. I candidati pre-selezionati dovranno partecipare il 6 maggio a una giornata di lavoro con il regista, mentre il vero e proprio laboratorio di creazione si svolgerà dal 30 giugno all’11 luglio 2017 tra la Vallarsa e Pergine Valsugana (TN).

 

Le performance finali verranno presentate nei giorni 12 e 13 luglio 2017 all’interno della 42° edizione di Pergine Spettacolo Aperto. La scadenza per l’invio delle candidature è quella del 26 aprile 2017.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
25 marzo - 20:58
La parlamentare di Fratelli d'Italia, Alessia Ambrosi, pubblica sui social un'analisi tra tipi di destra e di sinistra. La replica di Jacopo [...]
Cronaca
25 marzo - 19:38
Durante la gara di scialpinismo di 39 chilometri per 3.360 metri di dislivello positivo è avvenuta una tragedia. Uno dei partecipanti è morto [...]
Società
25 marzo - 20:03
L'operazione è stata eseguita dall'Ircc Policlinico San Donato ed è stato un intervento unico per complessità e rischi visto che la paziente era [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato