Contenuto sponsorizzato

AAA Attori cercasi. Pergine Spettacolo Aperto affida al regista Boris Bakal una performance su genere e sessualità. Al via le selezioni

Nuovo progetto artistico sviluppato dal festival Pergine Spettacolo Aperto in collaborazione con TrentoSpettacoli e Spazio Elementare dedicato alla questione di genere. Il regista dirigerà sei attori, tre di sesso maschile e tre di sesso femminile.

Pubblicato il - 31 marzo 2017 - 11:44

PERGINE VALSUGANA. Boris Bakal, geniale regista e attore di teatro e cinema, artista intermediale e scrittore, è direttore artistico di Bacači Sjenki/Shadow Casters (Zagabria), una piattaforma artistica che ha vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali per lo sviluppo di progetti culturali eclettici e dal taglio fortemente interattivo.

 

Il suo nuovo lavoro, specificatamente studiato per la prossima edizione del festival Pergine Spettacolo Aperto, avrà come titolo Male/Female, Female/Male ed esplorerà la questione legata al genere e alla sessualità. Nella ricerca di nuove risposte all'eterna domanda su cosa sia il maschile e cosa il femminile, il progetto si definirà come un percorso di apertura reciproca fatta di conversazioni, canti, danze, risate e lacrime.

 

Un’indagine indubbiamente trasversale – oggettiva, soggettiva, psicologica, sociale, politica, antropologica, patologica – i cui principi saranno fissati durante il processo di sviluppo dello spettacolo.

 

Per la realizzazione della performance Boris Bakal cerca sei attori/artisti, tre maschi e tre femmine, residenti nel Triveneto (Tentino Alto-Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia), dotati di coraggio e ottime capacità di improvvisazione.

 

Non vi sono limiti di età, mentre una buona conoscenza delle tecniche dello psicodramma costituirà un requisito preferenziale. I candidati pre-selezionati dovranno partecipare il 6 maggio a una giornata di lavoro con il regista, mentre il vero e proprio laboratorio di creazione si svolgerà dal 30 giugno all’11 luglio 2017 tra la Vallarsa e Pergine Valsugana (TN).

 

Le performance finali verranno presentate nei giorni 12 e 13 luglio 2017 all’interno della 42° edizione di Pergine Spettacolo Aperto. La scadenza per l’invio delle candidature è quella del 26 aprile 2017.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 19:35
Questa la situazione rispetto ai parametri nazionali per la zona gialla: l'occupazione delle terapie intensive è al 9% (il tetto fissato per [...]
Politica
05 dicembre - 19:01
Sui social il presidente della Provincia con tanto di logo della Pat ha comunicato di aver ottenuto una qualche deroga al super (mai stato in [...]
Cronaca
05 dicembre - 18:17
Sull'Altopiano dei Sette Comuni la neve sta cadendo abbondante in queste ore e sulle strade sono già diversi i veicoli in difficoltà a causa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato