Contenuto sponsorizzato

La libreria Arcadia di Rovereto compie un anno e festeggia con un "Appuntamento al buio con un libro"

Sabato 4 marzo l'iniziativa e la festa. I librai Giorgio e Monica: "In quest'anno abbiamo costruito una comunità di lettori, e in fondo è questo il nostro mestiere"

Pubblicato il - 02 marzo 2017 - 11:15

ROVERETO. La libreria Arcadia di Rovereto spegnerà sabato 4 marzo la sua prima candelina: "E' solo un anno che abbiamo aperto - affermano i librai Giorgio e Monica - e un po’ di 'storie', grazie a lettori pazienti e curiosi, siamo riusciti a raccontarle. E abbiamo creato comunità intorno ai libri, che in fondo questo è lo scopo del nostro lavoro".

 

Un anno, e allora si festeggia. "La festa - dicono - abbiamo deciso farla insieme al popolo dei lettori in una maniera diversa dal solito, proponendo un incontro davvero singolare: quello fra loro e un libro". Un appuntamento al buio: "Non sapranno infatti di quale libro si tratterà, una sorptesa".

La 'blind date' dei lettori è stata organizzata per la prima volta a Perth in Australia (da dove è dilagata) e poi a Palermo dalla Libreria ModusVivendi: "Lo scopo - spiegano - è quello di far incontrare un libro e un lettore che altrimenti non si sarebbero neanche mai sfiorati". Perché noi tutti scegliamo solitamente i libri dalla copertina, dalla veste tipografica, dal fascino della casa editrice. "Ma in questo caso i libri saranno scelti per ognuno di noi da un altro lettore che vuole regalare ad uno sconosciuto il piacere che gli ha dato la lettura del proprio libro preferito".

 

"Lasciamoci stupire", affermano i librai roveretani. E' facile: "Per partecipare i lettori dovranno recarsi all’Arcadia entro sabato 4 marzo alle 17.00 e scegliere un libro che vorrebbero fosse letto e acquistarlo. Dirci che lo scelgono perché vogliono così partecipare all’'Appuntamento al Buio con un Libro' e noi lo incarteremo come fosse un regalo, in modo tale che non si possa capire di che libro si tratta e, se lo vorranno, i lettori potranno scriverci sopra una motivazione per lo sconosciuto che lo riceverà".

Il 4 Marzo, alle 19.00, durante i festeggiamenti per il primo compleanno della Libreria Arcadia, sarà il caso a scegliere a quali lettori andranno i libri scelti. "Nessuno resterà senza il suo libro - assicurano - e alla fine, i lettori che avranno effettuato gli accoppiamenti più curiosi, riceveranno in regalo una scelta di libri in anteprima.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 19:13

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 14 decessi di cui 9 in ospedale

18 gennaio - 17:39

Le Stelle alpine prendono in considerazione l'ultima analisi di Bassi, il quale ha esaminato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss. La lettera del segretario politico del Patt: "Il governo della Provincia è in qualche modo responsabile del ritardo nella comunicazione dei dati a Roma? E se così non fosse cosa intende fare, presidente Fugatti, per correre ai ripari e ripristinare la verità?"

18 gennaio - 17:45

Nelle ultime 24 ore analizzati 708 tamponi. Sono stati comunicati altri 14 decessi a causa di Covid-19. Trovati 56 positivi tra tamponi molecolari e test antigenici, confermate 57 positività riscontrate nei giorni scorsi. Sono 107 le guarigioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato