Contenuto sponsorizzato

Un aperitivo stellare per esplorare la volta celeste

L'iniziativa è prevista dalle 19 di venerdì 7 alla terrazza dell'Hotel Accademia. Marconi: "Dalla luna alle nebulose, passando per le stelle di colori contrastanti. Alla fine un planetario dal vivo per conoscere le costellazioni"

Di Luca Andreazza - 05 ottobre 2016 - 16:52

TRENTO. L'Hotel Accademia di Trento organizza per venerdì 7 ottobre dalle 19 l'iniziativa "Aperitivo stellare", una serata sulla terrazza dello storico albergo cittadino per scoprire Trento e i tetti del centro storico da una prospettiva diversa e conoscere la volta celeste, i suoi segreti e tante curiosità.  

 

"Ci affacceremo sul cielo alla scoperta degli oggetti che popolano la notte - spiega l'astronomo Nicola Marconi - Dalla luna alle nebulose, passando per le stelle di colori contrastanti: ognuno potrà osservarli, forse per la prima volta, ed ascoltarne l'origine. Alla fine della serata proponiamo inoltre un planetario dal vivo per imparare a riconoscere le costellazioni".

 

Il costo dell'attività, che oltre alle osservazioni tramite telescopio propone un aperitivo, è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino a 10 anni. E' obbligatorio iscriversi entro venerdì 7 alle 12 (tel. +39 0461 233600 | e-mail: info@accademiahotel.it).

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 luglio - 07:54

Ex presidente della Giunta Provinciale e primo segretario del Patt nel 1988, Carlo Andreotti, critica le scelte fatte nel corso degli anni, in primis dal centrosinistra e poi dal centrodestra, che hanno depotenziato la nostra Autonomia. La via maestra da seguire? "Serve più Euregio"  

05 luglio - 19:43

Si trovava in acqua all'altezza della spiaggia davanti al Pescatore e all'Europa. Sembra si trovasse su un pedalò quando, una volta in acqua, è sprofondato. Ancora una volta il Nucleo sommozzatori (ancora non messo nelle condizioni di partire direttamente da Mattarello come accadeva negli scorsi anni) non è arrivato in tempo utile

05 luglio - 16:51
Il drammatico scontro è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi, domenica 5 luglio, all'altezza del campo da tamburello tra Dro e Drena. Si è verificato un violentissimo scontro tra una vettura e una moto, quest'ultima con a bordo due persone
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato