Contenuto sponsorizzato

Avio torna al teatro: al via la stagione 'Elementi' nella Città del Vino. Il sindaco: “E' un'emozione poter ricominciare”

Il primo appuntamento domani (sabato 25 settembre) alle 20 e 45 al Teatro di Avio con lo spettacolo 'Emilia e le altre. Tutto è possibile in amore e in guerra' di LuHa-ArtSurvivalKit. La rassegna proseguirà con 16 eventi ad Avio fino alla primavera del 2022

Pubblicato il - 24 settembre 2021 - 15:23

AVIO. Sarà domani sera (sabato 25 settembre) l'apertura della nuova stagione teatrale ad Avio: 'Elementi' il titolo della rassegna, costruita attorno ai temi centrali di fuoco, acqua, terra e aria. L'evento di apertura, ad ingresso gratuito, sarà 'Emilia e le altre. Tutto è possibile in amore e in guerra”, uno spettacolo comico grottesco di teatro e musica con due attrici ed un fisarmonicista accompagnati da un repertorio di musiche italiane anni '50 e '60.

 

Per tutti gli appassionati l'appuntamento è quindi domani sera alle 20 e 45 al Teatro di Avio. La rassegna proseguirà poi con altri 16 eventi nella Città del vino fino alla primavera del prossimo anno. “Per far vivere il teatro di Avio – dice Ornella Marcon, direttrice artistica della rassegna (a cura di LuHa-ArtSurvivalKit con il contributo del Comune di Avio e di Fondazione Caritro) – partiamo dalla natura e dai suoi elementi, concepiamo una rassegna che abbia il calore del teatro contemporaneo, la freschezza e l'allegria del teatro ragazzi, la genuinità della cultura locale e completiamo il tutto con la ventata d'aria fresca data dall'approfondimento”.

 

“Dopo venti mesi di pandemia – commentano il sindaco di Avio Ivano Fracchetti e l'assessore comunale alla Cultura Marino Salvetti – che hanno pesantemente condizionato molti settori, si è tornati a vivere gli spazi pubblici all'insegna della ripartenza e della speranza e con questa stagione teatrale desideriamo dare un messaggio di risveglio culturale-musicale, oltre a dare a tutti noi la possibilità di riappropriarci, se non del tutto almeno in parte, di quel tempo che la pandemia ci ha sottratto. E' un'emozione poter ricominciare, bentornati a teatro”.

 

Tutti gli eventi sono stati suddivisi per tematiche nei quattro elementi: fuoco, con spettacoli teatrali di giovani compagnie professionali con grandi drammaturgie originali e legate alla contemporaneità, acqua, con spettacoli dedicati ai più piccoli, terra, con cori e filodrammatiche locali e aria, per trattare con chiavi di lettura contemporanee tematiche sempre attuali. Per info e prenotazioni chiamare 351 667 0697 o scrivere a info.[email protected].com.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
04 giugno - 09:17
L’84enne Tullio Zandron risulta ancora scomparso, quando è uscito per la passeggiata indossava scarponcini grigio scuro, pantaloni grigi, un [...]
Ambiente
04 giugno - 06:01
Quando venne recuperato l’orsacchiotto di soli 2 mesi non era in grado di alimentarsi autonomamente per questo si pensava che il futuro [...]
Cronaca
04 giugno - 08:09
L'uomo era arrivato in Trentino assieme a degli amici, a dare l'allarme un collega che lo ha visto precipitare
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato