
La compagnia teatrale Evoè! Teatro porta in scena in [...]

"Racconto questi 20 anni di reintroduzione dell'orso [...]

A Rovereto Riccardo Petroni presenta il suo libro ''Il [...]

Frankenstein di Oht sbarca al teatro SanbàPolis di [...]

Arriva a Trento Nino D'Angelo, l'evento del cantautore [...]

Dalla musica classica al jazz, dalle masterclass ai [...]

Broadway con lo sfondo delle Dolomiti, ritorna il [...]

Ennesimo sold out per il Centro S. Chiara. A Bolzano [...]

Cinemart prosegue con “Godland. Nella terra di Dio”, [...]

Con ''C'è vita su Venere", Antonella Bertoni chiude il [...]
Grazie ai visori i Rebel Rootz festeggiano 10 anni di musica con un concerto virtuale. "Un viaggio nei luoghi in cui abbiamo suonato"
L'obiettivo è quello di garantire allo spettatore una completa immersione nell'evento. Il concreto sarà infatti registrato in un'ora di filmato - girato con telecamere a 360 gradi - che, attraverso un visore, accompagnerà il pubblico indietro nel tempo lungo la storia del gruppo

TRENTO. È arrivato il momento di rivivere l'emozionante esperienza del concerto, e mercoledì 17 marzo alle 21.30 sarà possibile grazie all'iniziativa dei Rebel Rootz che, in collaborazione con l'agenzia di organizzazione eventi "Edg Spettacoli", hanno lavorato ad un progetto che permetterà di ripercorrere le tappe principali del loro percorso musicale in completa sicurezza.
L'obiettivo è quello di garantire allo spettatore una completa immersione nell'evento: il concreto diventerà un video della durata di circa un'ora - girato con telecamere a 360 gradi - che, attraverso un'apposito visore, accompagnerà il pubblico in un magnifico viaggio virtuale.
Enzo Di Gregorio di Edg Spettacoli ha sottolineato come, dopo un anno di enormi difficoltà per il mondo dello spettacolo, si sia cercato di dare al pubblico la possibilità di partecipare nuovamente agli eventi organizzati, avvalendosi della realtà virtuale.
"I Rebel lo scorso anno, se non ci fosse stata la pandemia, avrebbero festeggiato in grande stile i loro primi dieci anni di musica - ha spiegato Di Gregorio - e partendo da qui abbiamo pensato di registrare un video nei diversi luoghi che hanno segnato il loro decennio di attività. Luoghi, dagli studi di registrazioni alle sale prova, in cui saranno condotti gli spettatori".
Ma come si potrà partecipare al concerto? Sarà necessario acquistare il ticket di 25 euro dell'evento (cliccando qui), con cui verrà fornito anche il visore e un apposito pass fisico personalizzato e firmato dalla band (il cui codice Qr Code sul retro si attiverà il giorno dell’evento) e si potrà aprire con l’apposita applicazione di Youtube.
Ma verrà riservata un'altra sorpresa per i fan. Nei primi dieci giorni del lancio, infatti, saranno i Rebel Rootz stessi ad occuparsi della consegna. Una fantastica occasione per incontrare i propri fan.
"Negli anni con il nostro furgone abbiamo raggiunto i festival più lontani portando la nostra musica su tanti palchi e incontrando tantissime persone stupende", ha dichiarato la band. "A loro dedichiamo questo appuntamento virtuale attraverso il quale rivivremo i momenti più importanti del nostro percorso attraverso le canzoni, alcuni dei luoghi in cui abbiamo suonato e diverse sorprese".