Contenuto sponsorizzato

''Ripartiamo dal nostro territorio, dalla nostra comunità", Valorz e Senesi, Colorio e Pancheri in mostra a Nogaredo

Il sindaco di Nogaredo, Alberto Scerbo: "La mostra che abbiamo voluto proporre per Natale si inserisce in un più ampio progetto nato sotto il segno della ripartenza. Un modo per valorizzare gli artisti locali e le nostre peculiarità"

Pubblicato il - 27 dicembre 2021 - 13:09

NOGAREDO. Sarà aperta fino al 9 gennaio la mostra di alcuni noti artisti locali nella sala delle Vele del municipio di Nogaredo.

 

"La mostra che abbiamo voluto proporre per Natale – spiega il sindaco Alberto Scerbo – si inserisce in un più ampio progetto nato sotto il segno della ripartenza. Ripartire dal nostro territorio, dalla nostra comunità".

 

Si parla delle opere (scelte dalla collezione della Regione) da Valorz a Senesi, da Colorio a Pancheri, che raffigurano i tratti del paesaggio trentino, proponendo, con tecniche e stili differenti, scenari ameni delle nostre vallate, volti di uomini e donne delle nostre comunità, scene di vita di paese.

 

"Ci siamo confrontati con il Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto e abbiamo voluto concepire una mostra che guardasse ai nostri artisti locali, alle nostre peculiarità - prosegue Scerbo - per valorizzare e celebrare molti artisti locali che nelle loro opere hanno raffigurato i nostri paesaggi, i volti della nostra gente, le nostre tradizioni, ognuno a proprio modo di vedere”.

 

La mostra è aperta e visitabile tutti i giorni dalle 14 alle 20 nella sala delle Vele a Nogaredo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ricerca e università
17 gennaio - 05:01
Le difficoltà riscontrate dagli utenti nella comunicazione dell’avvenuta vaccinazione anti-Covid tra diversi territori vanno inquadrate in una [...]
Cronaca
17 gennaio - 07:36
E' successo durante i controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle normative anti-Covid19.  E' stato verificato che il [...]
Cronaca
17 gennaio - 07:54
L'allarme è rientrato nelle scorse ore, i due bambini hanno riabbracciato i propri genitori. L'allarme era stato lanciato nel pomeriggio di ieri [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato