A Giovanna Barbieri il premio ''Gialli nel Cassetto'' con il suo romanzo inedito ''Il sangue dei vinti''
Residente da anni a Tione di Trento la scrittrice si è aggiudicata il prestigioso premio letterario del concorso internazionale Ceresio in Giallo. In gara vi erano oltre 500 opere per le diverse sezioni

VARESE. Ha vinto il premio letterario ''Gialli nel cassetto'' del concorso internazionale Ceresio in Giallo. In gara c'erano 512 opere e a convincere la giuria, per questa sezione, c'ha pensato Giovanna Barbieri, da sempre residente a Tione di Trento.
Vincitore assoluto del concorso è stato Andrea Fazioli con Le strade oscure (Guanda). Il concorso, nato da un’idea di Carla De Albertis e Jenny Santi, ha visto in gara oltre cinquecento opere per le diverse sezioni. Barbieri ha vinto con il romanzo giallo inedito ''Il sangue dei vinti'' che ora sarà pubblicato nella collana Super Bross Noir di F.li Frilli editori.
L’autrice, nata a Verona nel '74, laureata in Scienze politiche con indirizzo economico internazionale all’Università degli Studi di Padova, collabora con alcuni siti specializzati in cultura medievale ed è sempre amante dei libri e dell’editoria. Ha pubblicato romanzi gialli storici ed altri libri legati al periodo medievale e dell'antica Roma. Attualmente lavora come editor. La premiazione si è svolta a Varese nel prestigioso Salone estense.
Al termine della cerimonia, Carla De Albertis e Jenny Santi hanno anticipato che nel mese di giugno verrà lanciata l’edizione 2023-2024 di Ceresio in Giallo con un tour sia in Italia che in Svizzera.