Contenuto sponsorizzato
| 21 giu 2025 | 21:54

Italia e Messico si uniscono nell'arte, una mostra, laboratori e conferenze e performance: ecco "Flying art small. Oltre i confini"

La mostra "Flying art small. Oltre i confini" è visitabile nella sala Spaur a Mezzolombardo. Diverse le attività collaterali che uniscono Italia e Messico nell'arte

Italia e Messico si uniscono nell'arte, una mostra, laboratori e conferenze e performance: ecco Flying art small
di Redazione

MEZZOLOMBARDO. Un'unione tra Italia e Messico nel segno dell'arte. E' questo il senso di "Flying art small. Oltre i confini".

 

La mostra nella sala Spaur di piazza Erbe a Mezzolombardo è visitabile, con ingresso libero, fino al 29 giugno. Un'iniziativa completata da una serie di eventi collaterali, laboratori, conferenze e performance. 

 

Inaugurata giovedì 12 giugno, la mostra ha accolto diversi visitatori e prosegue nel suo palinsesto.

 

In particolare venerdì 27 giugno alle 18.30 c'è “Cromo Danza dei Glifi Maya” (20 glifi – 20 movimenti), un laboratorio di Francesca Miceli Lilith.

L’iniziativa si attiva solo con un minimo di 4 partecipanti (prenotazione obbligatoria via WhatsApp al 347 8172640) e prevede una quota di partecipazione. 

 

Invece alle 17 di sabato 28 giugno spazio a "Eco di chitarra, spirito d’Italia", una performance a cura del musicista e autore Claudio Dallago. Ingresso libero.

 

Si chiude domenica 29 giugno: dalle 9 alle 11 il laboratorio “Batticuore Messicano”, aperto a tutti per realizzare in libertà creativa un proprio “cuore messicano” con materiali diversi, appuntamento a cura di Andrea Alen e Guadalupe Zepeda. 

 

Dalle 16.30 in piazza la performance collettiva “LiveArt Beat” con gli artisti di Adarte-Trentino con Teresa Delaiti, Lucia Sardagna, Claudio Cavalieri e Guadalupe Zepeda. E la performance “Free Jazz” con i ragazzi della sezione jazz pop del Conservatorio di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 novembre | 19:47
Aurelio Zanoni, 75 anni, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente avvenuto mentre era impegnato nella raccolta di olive, in località [...]
Ambiente
| 05 novembre | 13:26
Il racconto: "Siamo stufi di trovarci immondizie nei terreni o persone che ci prendono a male parole. Serve un cambiamento drastico o finiremo per [...]
Cronaca
| 05 novembre | 22:58
Dell'uomo non si avevano più notizie da un giorno, è scattata la macchina delle ricerche che si sono concluse con il tragico epilogo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato