Contenuto sponsorizzato
| 03 mar 2025 | 11:18

“Vicini di casa” con Amanda Sandrelli e Gigio Alberti conclude la Stagione dell’AudiPop

Approda per la prima volta in Italia Vicini di casa, adattamento della pièce Los vecinos de arriba di Cesc Gay. Una commedia, libera e provocatoria, che indaga con divertita leggerezza inibizioni e ipocrisie del nostro tempo

“Vicini di casa” con Amanda Sandrelli e Gigio Alberti conclude la Stagione dell’AudiPop
Foto di Laila Pozzo
di Redazione

TRENTO. Quarto e ultimo appuntamento per questa Stagione con la programmazione dell’AudiPop curata dal Centro servizi culturali S. Chiara, il calendario di spettacoli per tutta la famiglia all’Auditorium S. Chiara di Trento all’insegna della grande comicità, del teatro e del divertimento.

 

Dopo lo straordinario successo di pubblico fatto registrare appena pochi giorni fa con lo spettacolo degli Oblivion, mercoledì 5 marzo sul palco dell’Auditorium S. Chiara andrà in scena Vicini di casa, uno spettacolo tratto dalla commedia Sentimental di Cesc Gay, con Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta, per la regia di Antonio Zavatteri.

 

Anna e Giulio stanno insieme da molti anni. Hanno un lavoro, una bambina, qualche interesse e molte frustrazioni. Lui avrebbe voluto fare il musicista ma si è dovuto accontentare dell’insegnamento e si rifugia in terrazza a guardare le stelle. Lei avrebbe voluto un altro figlio ma ha dovuto accettare la resistenza di lui e cerca conforto nei manuali di auto aiuto.

 

Una coppia come tante, al confine fra amore e abitudine, in equilibrio precario. Ma pur sempre in equilibrio. A scardinare questa apparente stabilità ci pensano Laura e Toni, i vicini di casa, che, invitati per un aperitivo, irrompono nel loro appartamento e nella loro vita. Anna e Giulio sanno poche cose sul loro conto: sono stati cortesi durante i lavori di ristrutturazione, aprono educatamente la porta dell’ascensore per farli passare e… Fanno di continuo l’amore, rumorosamente! Giulio li considera incivili, Anna ha il coraggio di ammettere che, in fondo, invidia la loro vivace vita erotica.

 

Così, fra un bicchiere di vino e una fetta di Pata Negra, le due coppie si confrontano, sempre meno timidamente, sul terreno scivolosissimo della sessualità. Laura e Toni si rivelano molto più spregiudicati del previsto; Anna e Giulio finiscono così per confessare fantasie, vizi e segreti che non avevano mai avuto il coraggio di condividere.

 

Forte del successo riscosso in Spagna, approda per la prima volta in Italia Vicini di casa, adattamento della pièce Los vecinos de arriba di Cesc Gay. Una commedia, libera e provocatoria, che indaga con divertita leggerezza inibizioni e ipocrisie del nostro tempo. In scena, affiancati dai talentuosissimi Alessandra Acciai e Alberto Giusta, due fra gli interpreti più versatili e sensibili della scena non soltanto teatrale italiana: Amanda Sandrelli e Gigio Alberti. Un quartetto affiatato e irresistibile, che invita lo spettatore a riflettere su pregiudizi e tabù e, soprattutto, a chiedersi: faccio l’amore abbastanza spesso?

 

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma del Centro servizi culturali Santa Chiara (Qui info) oppure alle biglietterie del Centro S. Chiara.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 31 ottobre | 19:37
Lo chef stellato ha trascorso la serata alla Locanda delle Tre Chiavi di Isera, al tavolo anche Anna Yi Lan Zhang vincitrice dell'ultima [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 19:52
Stavano salendo lungo la via Nataraj in Mandrera quando, probabilmente a causa di un errore di valutazione dell'itinerario, si sono trovati fuori [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 18:57
L'incendio è divampato in un appartamento al terzo piano, massiccio intervento dei pompieri che hanno salvato quattro persone con l'autoscala
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato