Contenuto sponsorizzato
| 18 mag 2021 | 21:20

La stagione estiva alle porte e mancano gli stagionali, Agenzia del lavoro con le categorie e i sindacati lanciano la raccolta delle candidature

Questa iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che vede coinvolti Agenzia del Lavoro in collaborazione con Asat, Confesercenti, Confcommercio, Ente bilaterale del turismo, Cigl, Cisl e Uil. I profili ricercati spaziano dalla cucina al ricevimento, dalla sala bar e piani al wellness

di Redazione

TRENTO. E' partita la raccolta delle candidature per lavorare nel settore turistico del Trentino. I profili ricercati spaziano dalla cucina al ricevimento, dalla sala bar e piani al wellness.

 

Questa iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che vede coinvolti Agenzia del Lavoro in collaborazione con Asat, Confesercenti, Confcommercio, Ente bilaterale del turismo, Cigl, Cisl e Uil

 

La stagione estiva è ormai alle porte e bisogna creare gli staff. Solitamente erano gli stagionali a ricoprire molti ruoli, personale qualificato proveniente da varie parti della penisola e del mondo che durante la stagione turistica, estiva o invernale, si dedicava alla cura dei vacanzieri sul nostro territorio. Quest’anno però gli stagionali mancano., un effetto dell'emergenza Covid e della cancellazione dell'inverno.

 

Ovviamente se salta una stagione la disponibilità economica delle famiglie si riduce drasticamente, costringendo a considerare un cambio di posto di lavoro, se non proprio di professione. Molti addetti, infatti, si sono spostati in altri settori e quindi la forza si è ulteriormente ridotta (Qui articolo). 

 

Ecco quindi questa iniziativa per individuare persone interessate a lavorare nel settore turistico, per la prossima stagione estiva 2021. Gli operatori turistici – con il supporto del Centro per l'impiego e/o delle Associazioni di categoria - potranno attingervi e assumere il personale di cui necessitano.
 

 

Come candidarsi

Il lavoratore interessato può compilare il form di candidatura, seguendo le indicazioni fornite, sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure contattare il Centro per l'impiego del proprio territorio.

La candidatura sarà segnalata alle Associazioni di categoria, all'Ente Bilaterale del turismo e agli operatori turistici e consentirà di entrare in contatto con diversi datori di lavoro.

 

Come richiedere personale

Gli operatori turistici possono richiedere i nominativi dei lavoratori disponibili attraverso il proprio Centro per l'Impiego di riferimento e/o le Associazioni di categoria.

 

Per maggiori informazioni

Consulta la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro

Contatta gli operatori di incontro domanda e offerta

Contatta il tuo Centro per l'impiego di riferimento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 12 maggio | 20:00
In Alto Adige gli sciacalli dorati si sono diffusi di più rispetto al Trentino, si stima una presenza quattro volte superiore. A Bolzano [...]
Montagna
| 12 maggio | 18:30
Dopo la chiusura dell'estate scorsa per i lavori di ristrutturazione, riapre il Rifugio Sat Tosa - Tomaso Pedrotti. Nella gestione Franco [...]
Società
| 12 maggio | 20:21
La serie “The Four Seasons” di Netflix America ha scelto Trento per la sua seconda stagione. Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli comunica su [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato