Contenuto sponsorizzato
| 30 mag 2022 | 17:04

''Firmato l'accordo per la cessione dello stabilimento di Borgo Valbelluna'', l'annuncio di Ideal Standard: ''Fondamentale la salvaguardia occupazionale''

La società Ideal Standard: "L’Italia continua a essere tra i mercati principali per il Gruppo, che continuerà a investire in nuovi prodotti e attività di marketing per arricchire ulteriormente l’offerta rivolta al mercato italiano"

Firmato l'accordo per la cessione dello stabilimento di Borgo Valbelluna''
di Redazione

BELLUNO. E' stato firmato l'accordo per la cessione dello stabilimento di Borgo Valbelluna. L'annuncio arriva da Ideal Standard. Circa un mese fa era era stata raggiunta un'intesa preliminare, la definizione del trasferimento del sito produttivo è stata conclusa in queste ore.

 

Nelle scorse settimane è stata trovata l'intesa per il trasferimento di tutti i lavoratori, circa 440 unità della Ceramica Dolomite, alla nuova società. "Parte fondamentale e integrante dell'intesa odierna è la totale salvaguardia occupazionale", si legge nella nota della società.

 

Il percorso sul futuro dello stabilimento  appare ora più chiaro e rappresenta un lungo lavoro di reindustrializzazione condotto dal tavolo istituzionale, costituito all’Unità di crisi aziendali di Veneto Lavoro, composto oltre che dalla Regione, dal Mise, dalle parti sindacali, dalla proprietà di Ideal Standard e dall’Advisor Sernet.

 

"L’Italia - viene spiegato attraverso una nota - continua a essere tra i mercati principali per il Gruppo, che continuerà a investire in nuovi prodotti e attività di marketing per arricchire ulteriormente l’offerta rivolta al mercato italiano. A dimostrazione di ciò Ideal Standard rafforzerà la propria presenza commerciale tramite il proprio centro stile, uffici e showroom con sede a Milano e la piattaforma logistica a Bassano Bresciano (Brescia)".

 

Il marchio Ideal Standard International è una multinazionale belga che realizza accessori per il bagno, inclusi bagni, sanitari e docce. 

 

"Come testimonianza della continua attenzione dell’azienda verso il mercato italiano - si conclude la nota - nei prossimi mesi sono previsti importanti investimenti quali la presenza al Salone del Mobile a giugno dove saranno presentati in anteprima i nuovi prodotti disegnati dallo Studio Palomba-Serafini".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 06:00
L'assessora provinciale alla cultura prova a spegnere la polemica, richiama "all'ordine" (perché di questo si tratta) il Consiglio [...]
Cronaca
| 09 agosto | 06:50
Sono 110 i detenuti per 88 posti in una struttura ormai fatiscente e tra le più sovraffollate del paese. E intanto gli agenti, sempre troppo [...]
Economia
| 09 agosto | 06:50
Tra le conseguenze della situazione geopolitica in atto si fa sentire per famiglie e imprese anche il caro energia. A intervenire è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato