Contenuto sponsorizzato
Bolzano
19 ottobre | 12:24

Dagli impianti di risalita ai cannoni sparaneve: HTI acquisisce Supersnow e punta su efficienza energetica e risparmio idrico

Il gruppo di Vipiteno amplia la propria presenza nel settore dell'innevamento programmato. L'azienda acquisita fattura circa 25 milioni di euro e conta oltre 120 collaboratori. Tra gli obiettivi, efficienza energetica e ottimizzazione delle risorse idriche

Dagli impianti di risalita ai cannoni sparaneve: HTI acquisisce Supersnow e punta su efficienza energetica e risparmio idrico

VIPITENO. L’Alto Adige diventa sempre più centrale nel mondo dello sci. È notizia degli ultimi giorni che il gruppo altoatesino HTI ha acquisito Supersnow, azienda specializzata nella produzione di generatori di neve, lance e impianti di innevamento tecnologicamente avanzati. Si tratta di un passo importante per il gruppo basato a Vipiteno, che si afferma come protagonista a 360 gradi nel campo degli impianti sciistici.

 

Con l'operazione, HTI è diventato l’unico azionista di Supersnow. Con sede principale in Polonia e attività in Romania e Austria, l'azienda rafforza ulteriormente la presenza del gruppo altoatesino nei mercati dell'Europa orientale e dell'Asia.

 

Il gruppo altoatesino era già molto presente nel settore delle infrastrutture per lo sci: comprende infatti produttori di impianti a fune (Leitner, Poma e Bartholet), oltre che i battipista Prinoth. Il gruppo integra così l'italiana Demaclenko e la statunitense HKD - già all’interno del gruppo - con una delle aziende storiche del settore dell'innevamento programmato europeo.

 

Con l'ingresso di Supersnow, HTI punta a rafforzare il proprio impegno nell'efficienza energetica, nella sostenibilità e nell'ottimizzazione delle risorse idriche. Obiettivi che, in un mondo sempre più segnato dai cambiamenti climatici, promettono di essere centrali nei prossimi anni.

 

Supersnow ha chiuso l'ultima stagione con un fatturato di circa 25 milioni di euro e un organico di oltre 120 collaboratori. Il suo ingresso in HTI rientra nella ben definita strategia di crescita del gruppo, attraverso la quale negli ultimi anni HTI ha diversificato le proprie attività sia a livello operativo che geografico. Con l'acquisizione dell'affermata realtà polacca, HTI mira ad essere ancora più vicina alle emergenti destinazioni sciistiche dell'Europa orientale.

L'obiettivo è rafforzare questa collaborazione nei prossimi anni, sulla base della continuità che HTI garantirà a Supersnow nel portare avanti i progetti di sviluppo strategico e infrastrutturale in tutta l'Europa orientale, oltre ad ampliare le iniziative di ingegneria innovativa.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 19 ottobre | 11:16
L'uomo, già sottoposto alla misura alternativa in prova ai servizi sociali a seguito di una condanna definitiva a 4 anni di [...]
Cronaca
| 19 ottobre | 10:54
Escort Advisor, la prima piattaforma in Europa e in Italia che raccoglie recensioni di escort e accompagnatrici, scala le Tre Cime di Lavaredo [...]
Cronaca
| 19 ottobre | 10:21
L’attività investigativa ha tratto origine da un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei traffici illeciti. In [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato