Contenuto sponsorizzato

Arriva Starpass, la nuova carta "Per pagare solo il tempo in cui effettivamente si scia". Le piste di Campiglio le prime in Italia

Starpass addebita solo il tempo effettivamente sciato perché riconosce il primo e l’ultimo accesso al varco elettronico. "La carta addebiterà la tariffa più conveniente applicata dal comprensorio durante la giornata trascorsa sugli sci, se solo due ore paghi solo due ore"

Pubblicato il - 20 ottobre 2021 - 12:54

MADONNA DI CAMPIGLIO. La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta ha annunciato che la stagione 2021/2022 sarà all’insegna delle novità. La skiarea ha infatti lanciato un innovativo sistema di ticketing, con l’introduzione di Starpass, la tessera “pay per use” (paghi quanto scii) e il dynamic pricing (prezzo dinamico) sui biglietti.

 

Essenzialmente, Starpass permette di pagare in base al suo utilizzo dimenticando il 'tradizionale' stagionale. La nuova tessera si acquista online ed è associata alla tessera “MyPass Ski” (dal costo annuale di 10 euro). 

 

Quando il turista arriva agli impianti della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, Starpass vale come “salta coda” in biglietteria e accedi direttamente ai tornelli. Sciatori e snowboarder non pre-pagano più l’abbonamento a inizio stagione, non hanno bisogno delle casse e, per cominciare, hanno uno sconto garantito fino all’8% durante tutta la stagione invernale e per tutte le sciate.

 

Una volta superata la prima soglia di spesa (600 euro), nella Skiarea Campiglio sciare sarà scontato dell’80%; raggiunta la seconda soglia (800 euro) gli impianti di risalita saranno gratuiti.

 

Starpass adotta il sistema di MyPass Ski che addebita solo il tempo effettivamente sciato perché riconosce il primo e l’ultimo accesso al varco elettronico. In base all’intervallo di tempo tra i due passaggi, addebiterà la tariffa applicata dal comprensorio durante la giornata trascorsa sugli sci. Per capirci, se si sciano due ore allora si dovranno pagare solo due ore.

 

E' stata inoltre recentemente lanciata l'app "Qoda", che permette di azzerare i tempi di attesa (qui articolo con tutte le informazioni). L’app aggiorna in tempo reale l’utente sull’andamento dei flussi, sugli impianti di risalita, presso i rifugi e i noleggi aderenti del comprensorio sciistico. Il servizio sarà attivo in contemporanea all’apertura degli Impianti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 13:41
Ianeselli esorta tutti a vaccinarsi, approfittando anche della "maratona" di questi giorni nei centri dell'Apss. Il primo cittadino invita ad [...]
Cronaca
03 dicembre - 13:40
L'incidente è avvenuto in via Degasperi a Trento. Il 65enne si trovava sulla pista ciclabile quando è stato colpito da un camion in manovra. [...]
Cronaca
03 dicembre - 11:39
Da lunedì 6 dicembre entra in vigore sul suolo nazionale il decreto per il Super green pass, rilasciato solo a vaccinati e guariti dal [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato