Contenuto sponsorizzato

Tanta neve da spalare e il rifugio Ghiacciaio Marmolada lancia l'appello: "Aiutateci, in cambio offriamo un piatto di pasta e un bicchiere di birra"

L'invito lanciato dal rifugio: "Si cercano volontari che abbiano voglia di spalare in cambio di un piatto di pasta e un bicchiere di birra per sabato e domenica. Vi aspettiamo numerosi"

Di L.B. - 28 maggio 2021 - 18:19

CANAZEI. Ha nevicato davvero tanto in queste ultime settimane, e il maltempo insieme alle temperature ancora fredde non ha permesso alla neve di sciogliersi. Questo non sarebbe un problema per i rifugi se la stagione estiva non si stesse avvicinando. 

 

Ma poco male, perché dove c'è collaborazione e voglia di stare insieme, allora neanche metri e metri di neve da spalare possono mettere paura. Il rifugio Capanna Ghiacciaio Marmolada infatti non si lasciato sconfortare ma è subito passato ai fatti. 

 

"Si cercano volontari che abbiano voglia di spalare in cambio di un piatto di pasta e un bicchiere di birra per sabato e domenica. Vi aspettiamo numerosi", si legge infatti sulla pagina facebook del rifugio (anche in inglese, nel caso ci fosse anche qualche straniero che si vuole accodare).

Il rifugio Capanna Ghiacciaio Marmolada si trova sulla Marmolada a quota 2.655 metri. Si trova pochi metri sopra l'ormai distrutto rifugio Pian dei Fiacconi, rimasto travolto da una valanga lo scorso dicembre 2020. 

 

Il Capanna Ghiacciaio Marmolada ne è uscito indenne, e questo weekend approfitterà del bel tempo che finalmente è tornato per tirarsi su le maniche. 

 

Non bisogna prenotare o preannunciare la propria presenza, in ogni caso tutti e tutte le interessate per maggiori informazioni possono contattare il rifugio al numero 393281218738 (anche via whatsapp) o via mail a reginamarmolada@gmail.com

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 29 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 19:00
Secondo la presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza ed ex consigliera comunale a Rovereto, molti cittadini lamenterebbero tempi [...]
Cronaca
29 novembre - 20:00
Trovati 64 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 31 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 836.703 le dosi di [...]
Cronaca
29 novembre - 19:02
I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato