Contenuto sponsorizzato

Il lupo ripreso a pochi metri di distanza nella zona di Moena (VIDEO): “Potrebbe essere una femmina già avvistata in zona”

Nuovi avvistamenti di lupi in val di Fiemme: “Il comportamento di questo animale è del tutto normale, si tiene a distanza, non teme l’uomo perché questo è all’interno di un’automobile, lo tiene sempre sotto controllo, poi senza fretta si allontana”

Foto Anna - gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”
Di Tiziano Grottolo - 03 maggio 2022 - 19:57

MOENA. Con la primavera si stanno moltiplicando gli avvistamenti dei grandi carnivori. Da un lato gli orsi trentini si sono risvegliati dal letargo dall’altro i lupi rappresentano una presenza costante nel territorio. In queste ore sta circolando un video ripreso nella zona di Moena. 

 

“L’avvistamento – spiega Paolo Scarian di “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo” (il gruppo Facebook dove sono stati postati il video e la foto ndr) – è avvenuto nel comune di Moena, probabilmente si tratta della stessa lupa fotografata alcuni giorni fa da una ragazza. Il comportamento di questo animale è del tutto normale, si tiene a distanza, non teme l’uomo perché questo è all’interno di un’automobile, lo tiene sempre sotto controllo, poi senza fretta si allontana”.

 

 

Come sostiene Scarian non ci sono elementi per parlare di “lupo confidente”, infatti esistono altri filmati che mostrano i lupi in val di Fassa mentre passano a distanza di sicurezza davanti a delle persone. “Questo tipo di atteggiamento perciò non è da ritenersi fuori dalla norma anche se ripetuto a distanza di poco tempo”.

 

In tutta l’area sono diverse le segnalazioni che riguardano la presenza di questi grandi carnivori, le più recenti arrivano da Ville di Fiemme e dal monte Corno nero. Dal canto loro gli allevatori della zona si stanno attrezzando e alcuni hanno già in mente di acquistare dei cani da guardiania per difendere gli animali domestici.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 30 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
30 giugno - 18:52
A partire dal 2023 sindaci, vicesindaci e assessori si vedranno aumentare le indennità per una cifra che va dal 18% al 46%. Ossanna: “Riteniamo [...]
Politica
30 giugno - 19:49
Futura e Sinistra Italiana chiedono le dimissioni del consigliere Lorenzo Prati che in aula aveva detto: “È facile fare il finocchio con il coso [...]
Cronaca
30 giugno - 19:25
L'incidente è avvenuto nella zona di Vermiglio lungo una strada forestale. Il mezzo è precipitato per svariati metri finendo contro un albero: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato