Contenuto sponsorizzato
| 22 ott 2023 | 15:59

Una ventina di centimetri di neve sul ghiacciaio, passo Stelvio prosegue con la stagione dello sci estivo

E' ritornato il sole in Alta Valtellina e impianti aperti sul ghiacciaio dello Stelvio. I corsi d'acqua ancora osservati speciali dopo il maltempo. Interventi anche per fronteggiare il dissesto

Una ventina di centimetri di neve sul ghiacciaio, passo Stelvio prosegue con la stagione dello sci estivo

STELVIO. E' ritornato il sole in Alta Valtellina con la stagione estiva dello sci che prosegue fino ai primi giorni di novembre.

 

E' stata riaperta la statale 38 che collega Bormio e il passo dello Stelvio. Nelle scorse ore è scesa la neve in quota.


Sono scesi 10 centimetri sulla strada verso il versante dell'Alto Adige mentre sul ghiacciaio nella skiarea più alta d'Europa il manto ha raggiunto un'altezza di circa 20 centimetri.

 

In generale il meteo è migliorato in Valtellina, ma restano attenzionati i corsi d'acqua con la portata di torrenti e fiumi sotto sorveglianza. 

 

Molti gli interventi dei vigili del fuoco e della macchina dei soccorsi per dissesti, frane, allagamenti e piante pericolanti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 09 agosto | 10:00
Emozione ed amarezza nelle parole di Bianco Lenatti, storico gestore del rifugio Marco e Rosa De Marchi Agostino Rocca, a quota 3.600, chiuso a [...]
Cronaca
| 09 agosto | 09:49
L'operazione portata a termina da “Benaco Guardians For the Oceans” è un movimento spontaneo di conservazione acquatica nato per promuovere [...]
Cronaca
| 09 agosto | 08:37
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco di Trieste e le squadre fluviali di Pordenone e Maniago, con un gommone. In supporto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato