
Recinti elettrificati per proteggere il bestiame, dal [...]

Via libera allo sci estivo sullo Stelvio: ''Non è [...]

Theresia e Annika le due giovani amiche travolte e uccise [...]

Rifugio passo Santner, oltre 50 mila firme contro la [...]

Montagne assetate o va tutto bene perché dal lavandino [...]

Oltre 1 milione per collegare Claut e Carnia Fornese con [...]

"Ho trasformato il fienile di famiglia nel mio [...]

L’aperitivo sulla seggiovia 'in corsa' ai piedi del [...]

Vecchi fienili, granai, case, essiccatoi e un antico [...]

Due amiche 25enni travolte e uccise da una valanga: [...]
Valanga sul monte Cristallo: grave un giovane travolto e sepolto dalla neve. Sul posto i soccorritori
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 3 febbraio) nella zona di Cortina d'Ampezzo, sul monte Cristallo: una persona sarebbe rimasta sepolta nella neve

CORTINA D'AMPEZZO. Scatta l'allarme sul monte Cristallo per una valanga: la massa di neve ha travolto e sepolto un escursionista presente in zona a circa 2mila metri di quota. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un uomo sui 30 anni e nell'area sarebbero stati presenti altri alpinisti non coinvolti però nel distacco.
Dopo la chiamata d'emergenza nell'area si è portato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, con equipaggio sanitario, unità cinofila e tecnico di elisoccorso, oltre al personale del soccorso alpino di Cortina con un'altra unità cinofila trasportato dall'elicottero dell'Air Service center.
La persona travolta dalla slavina è stata individuata in vita, anche se in gravi condizioni, ed estratta dalla neve. Le operazioni sono tuttora in corso. Nella giornata di oggi, si legge nel bollettino sulla situazione valanghe, il grado di pericolo è “marcato” oltre il limite del bosco nella zona delle Dolomiti d'Ampezzo.

A causa delle precipitazioni nevose e del forte vento invece, il grado di allerta è invece rosso (forte rischio) nelle zone più settentrionali dell'Alto Adige, al confine con l'Austria.