Contenuto sponsorizzato
| 24 giu 2024 | 15:48

Si fa male ma il cellulare non prende e per allertare i soccorsi il compagno è costretto a tornare a valle a piedi: raggiunta dopo diverse ore

La chiamata ai soccorsi è arrivata diverse ore dopo l'incidente in quota: il cellulare non prendeva e il compagno della donna infortunata è dovuto scendere a valle (a piedi) per lanciare l'allarme

Si fa male ma il cellulare non prende e per allertare i soccorsi il compagno è costretto a tornare a valle a piedi

ARGENTERA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 23 giugno, quando una donna è caduta durante un'escursione in quota, riportando un trauma a una gamba. Si trovava al Colle del Puriac, nel Comune di Argentera, appena sotto il passo, quando si è fatta male, non riuscendo più a proseguire.

 

La chiamata ai soccorsi è arrivata però diverse ore dopo l'incidente: il cellulare non prendeva e il compagno era dovuto scendere a valle (a piedi) per lanciare l'allarme.

 

A causa del maltempo l'elicottero non si è potuto alzare in volo e i soccorritori hanno dovuto raggiungere l'infortunata a piedi. I tecnici sono stati accompagnati per un tratto con il quad da un abitante della zona.

 

La donna, infine, è stata raggiunta mentre in loco iniziava a nevischiare. È stata stabilizzata e imbarellata prima di un lungo trasporto verso valle che si è concluso intorno alle 20e30.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 11 ottobre | 21:04
Per essere rieletto, il 78enne dirigente emiliano avrebbe dovuto conquistare il 66,6% dei consensi: si è fermato al 57,88%, con lo sfidante [...]
Ambiente
| 11 ottobre | 19:53
Nei giorni scorsi alla lupa Neva è stato staccato, da remoto, il radiocollare che portava da oltre due anni: intervista al professor Marco [...]
Cronaca
| 11 ottobre | 20:27
Una vita dedicata al volontariato, alla comunità, alla scuola
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato