La bandiera palestinese in quota viene scambiata per un parapendio precipitato e scatta l'allarme
L'allarme è lanciato da alcuni cittadini che hanno avvistato lo strano "drappo" in quota. Poi la scoperta

BORSO DEL GRAPPA. Assurdo episodio sul Monte Grappa. Alcuni cittadini hanno lanciato l'allarme attorno alle 14 di ieri, 6 ottobre, dopo aver avvistato un "drappo" in quota pensando potesse essere un parapendio precipitato.
Si è trattato però di un equivoco: non era una vela ma una bandiera della Palestina apposta da alcuni cittadini lungo un versante del Monte Grappa. Fortunatamente, un operatore locale del Soccorso alpino ha capito cosa stava accadendo e ha fatto sì che non venisse attivato, inutilmente, l'elicottero di Treviso Emergenza.
A dare notizia dell'accaduto è il quotidiano Il Gazzettino, che ha intervistato Fiorella Ravagnolo, sindaca di Borso del Grappa: "Chiederò di andare a rimuovere la bandiera. Non per una questione politica, ma semplicemente perché rischia di confondere altri escursionisti. Bisogna fare attenzione a queste cose - conclude -. Avrebbe potuto impegnare i mezzi di soccorso per niente".












