Il torrente si ingrossa all'improvviso e due giovani escursioniste non riescono più ad attraversarlo: bloccate in quota, in azione il soccorso alpino
Momenti di apprensione a 1.460 metri di quota: il torrente si era ingrossato durante il giorno per lo scioglimento della tanta neve ancora presente in quota

VALMASINO. Momenti di apprensione nella serata di ieri, sabato 23 maggio, quando il soccorso alpino è dovuto intervenire per aiutare due ragazze in difficoltà in quota.
La chiamata alla stazione di Valmasino della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna è arrivata intorno alle 19: le due ragazze si trovavano in Val del Ferro, a 1.450 metri di altitudine.
Le due escursioniste non riuscivano ad attraversare il torrente, che si era ingrossato durante il giorno per lo scioglimento della tanta neve ancora presente in quota
A quel punto una squadra del soccorso alpino ha raggiunto il luogo: due tecnici hanno attraversato il torrente, assicurati con una corda, poi utilizzata come fune guida per consentire alle ragazze di tornare in una zona di sicurezza.
Sono state infine accompagnate a valle. L'intervento si è concluso intorno alle 22.












