
“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

Aumentano gli stipendi dei sindaci, l'ira dei sindacati: [...]

Il centrosinistra verso le provinciali del 2023: ''Le [...]

Provinciali 2023, Gottardi: ''Il tavolo del Patt? La [...]

Approvata la riforma delle Comunità di valle, Gottardi: [...]

Rimborsi visite specialistiche, "Possibili solo per [...]

Santi e Betta condanno il consigliere alleato per le [...]

Per sindaci, vicesindaci e assessori stipendi aumentati [...]

“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

"E' facile fare il finocchio con il coso degli altri", [...]
Degasperi: ''Se questa è la considerazione dell'ambiente di un servizio così importante, la situazione è davvero poco rassicurante''
Il candidato sindaco per il capoluogo si è recato al Centro di recupero della fauna alpina del Casteller e qui si è trovato davanti ai contenitori per la raccolta delle immondizie pieni di ogni materiale. "Tutto senza seguire le norme per la differenziata. Qualcosa può scappare, ma ho trovato un totale mix di rifiuti. Inviata segnalazione alla polizia locale"

TRENTO. "Se questa è la considerazione per l'ambiente è indicativo dell'indirizzo politico poco rassicurante". Così Filippo Degasperi, consigliere provinciale e candidato sindaco a Trento per Onda Civica, che aggiunge: "Speriamo che agli orsi non venga offerto il medesimo 'recupero' che viene utilizzato per i rifiuti".

Il candidato sindaco per il capoluogo si è recato al Centro di recupero della fauna alpina del Casteller e qui si è trovato davanti ai contenitori per la raccolta delle immondizie pieni. "Tutto senza seguire le norme per la differenziata. Qualcosa può scappare - aggiunge - comprendo anche se non giustifico qualche materiale smaltito male, ma ho trovato un totale mix di rifiuti".

Si va dalla lampadina al bidone per la vernice. "Il Centro viene gestito dal Servizio foreste e fauna - prosegue Degasperi - un ente che dovrebbe dare il buon esempio e se questa è la considerazione dell'ambiente siamo un po' preoccupati: sono diversi rifiuti che andrebbero conferiti al Crm e che invece non sono stati smaltiti secondo le procedure".

E' stata anche inviata una segnalazione alla polizia locale per gli approfondimenti del caso. "Siamo in attesa di risposte. Questo comportamento sarebbe da sanzionare, come avviene per i cittadini che conferiscono in modo errato i rifiuti. Questo atteggiamo porta diversi dubbi sulla gestione delle attività, compreso il trattamento degli orsi", conclude Degasperi.
