Contenuto sponsorizzato
| 08 set 2023 | 20:25

Da Casa Autonomia ad Azione, depositati 26 contrassegni dai partiti e dai raggruppamenti politici in vista delle elezioni provinciali

Un'operazione burocratica che ha visto gli esponenti politici trascorrere buona parte della notte fuori dal palazzo della Provincia per poter depositare la documentazione necessaria. Il Trentino è chiamato al voto domenica 22 ottobre

Da Casa Autonomia ad Azione, depositati 26 contrassegni dai partiti e dai raggruppamenti politici in vista delle elezioni
di Redazione

TRENTO. Sono 26 i contrassegni depositati dai partiti e dai raggruppamenti politici in vista delle elezioni provinciali del prossimo ottobre.

 

Un'operazione burocratica che ha visto gli esponenti politici trascorrere buona parte della notte fuori dal palazzo della Provincia per poter depositare la documentazione necessaria (Qui articolo). Il personale provinciale è stato impegnato oggi, venerdì 8 settembre, dalle 8 alle 18.30 per accogliere il deposito dei contrassegni al palazzo della Provincia a Trento. L’attività del servizio proseguirà anche domani, sabato 9 settembre dalle 8 alle 12 (piazza Dante 15, primo piano, ala Mittempergher).

 

La presentazione delle candidature potrà essere fatta dal 18 al 21 settembre, sempre alla sede della Provincia (Trento, piazza Dante 15, primo piano, ala Mittempergher). L’ufficio competente a svolgere la procedura osserverà gli orari dalle 8 alle 18.30 di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 settembre e dalle 8 alle 12 di giovedì 21 settembre: dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Poi venerdì 15 settembre l'affissione in ogni comune del manifesto dei contrassegni ammessi.

 

Entro venerdì 22 settembre l’esame e l’approvazione delle candidature da parte dell’Ufficio centrale circoscrizionale. Entro sabato 7 ottobre l’affissione all’albo comunale e in altri luoghi pubblici, a cura del sindaco, del manifesto delle candidature (entro lo stesso giorno è prevista anche la notifica agli interessati dell’avvenuta nomina a scrutatore).

 

Il voto è previsto per domenica 22 ottobre (alle 6 inizieranno le operazioni preliminari di voto, seguirà la votazione che si chiuderà alle 22), lo scrutinio per il giorno successivo.

 

Ecco l'elenco

CASA AUTONOMIA.eu

IDENTITA’ AUTONOMISTA TIROLESE PER DIVINA

NOI con DIVINA PRESIDENTE

GIOVANI PER DIVINA PRESIDENTE

TRENTINO AUTONOMISTA LIBERO

NOI TRENTINO PER FUGATTI PRESIDENTE

UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO (UDC)

ONDA

PARTITO AUTONOMISTA TRENTINO TIROLESE PATT

FORZA ITALIA

DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE

ASSOCIAZIONE FUTURI COMUNI

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO

UNIONE POPOLARE

FASCEGN

LA CIVICA

ALTERNATIVA

LA ME VAL – PRIMIERO VANOI MIS

DEMOCRAZIA CRISTIANA

ALTERNATIVA POPOLARE

FASSA

PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO

LEGA PER SALVINI PREMIER

MOVIMENTO CINQUE STELLE

ITALIA VIVA

AZIONE

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 06:00
L'assessora provinciale alla cultura prova a spegnere la polemica, richiama "all'ordine" (perché di questo si tratta) il Consiglio [...]
Cronaca
| 09 agosto | 07:22
E' successo a Vetriolo, sul posto  i vigili del fuoco di Levico Terme, assieme ai corpi di Vignola e Pergine
Cronaca
| 09 agosto | 06:50
Sono 110 i detenuti per 88 posti in una struttura ormai fatiscente e tra le più sovraffollate del paese. E intanto gli agenti, sempre troppo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato