Contenuto sponsorizzato

La protesta contro il Festival dell’economia (VIDEO), attivisti in corteo per dire no alla guerra: “Salvini e Meloni governo dei padroni”

Diversi manifestanti hanno sfilato per le vie del centro di Trento per protestare contro il Festival dell’economia: “Siamo ormai sul piano inclinato in fondo al quale c’è la Terza Guerra Mondiale”

Di T.G. - 27 maggio 2023 - 17:07

TRENTO. Partendo da Piazza Dante diversi manifestanti hanno sfilato per le vie del centro per protestare contro il Festival dell’economia di Trento e per dire no alla guerra. Ieri invece era arrivata l’occupazione della facoltà di sociologia a Trento.

 

“Siamo tanto contro Putin quanto contro la Nato, siamo qui per denunciare il riarmo in corso e per chiedere di fermare la guerra”, ha spiegato al megafono uno dei manifestanti. La mobilitazione infatti è arrivata “contro ogni invio di armi” e per “contrastare attivamente l’economia di guerra”. Un altro poi attivista ha scandito: “Salvini e Meloni governo dei padroni”.

 

 

Le forze dell’ordine nel frattempo si sono schierate per presidiare le principali vie di accesso agli spazi del Festival dell’economia. Il corteo comunque, almeno per il momento, ha proseguito nel suo percorso senza che si verificassero incidenti.

 

Fra slogan e bandiere No Tav su un volantino distribuito ai passanti si legge: “Siamo ormai sul piano inclinato in fondo al quale c’è la Terza Guerra Mondiale. Mentre ancora infuriano in Ucraina i combattimenti tra l’esercito russo e un fronte bellico sostenuto da 31 paesi della Nato, si prepara lo scontro diretto tra Stati Uniti e Cina”.

 

Poi il volantino prosegue: “Con il Festival dell’economia arrivano a Trento economisti, tecnocrati, ministri di un governo guerrafondaio, generali, ex capi dei servizi segreti, presidenti di Confindustria, per parlarci di un un ‘mondo nuovo tra pandemia e guerra’. Un mondo sempre più cibernetico, deumanizzato, abitato da pochi ricchi e una massa di schiavi che non possiedono più nulla, nemmeno i loro corpi”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
30 settembre - 19:27
Dei ''santini elettorali'' con tanto di pollicione in su, frase ''presenza e concretezza'' e busto sorridente dell'assessore al turismo in [...]
Cronaca
30 settembre - 20:51
L'incidente si è verificato nel pomeriggio a Nago Torbole, lungo la SS 240: i primi a prestare i soccorsi sono stati i militari di una pattuglia [...]
Montagna
30 settembre - 18:40
"Siamo arrivati a valle con le gambe a pezzi e le ginocchia 'da sostituire'. In montagna si deve andare con consapevolezza: questo, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato