Contenuto sponsorizzato

Maratona trentina per seguire in diretta le elezioni Usa. L'Udu: "Se perde Trump offriamo le brioches"

Domani sera sintonizzati su La7 per seguire la diretta di Mentana, la nottata organizzata dall'Udu si terrà all'Arsenale. Prima, a sociologia, un film e un incontro con il professor Della Sala. Il giorno dopo l'iniziativa del circolo Jean Monnet

Pubblicato il - 07 novembre 2016 - 17:44

TRENTO. "Una notte tutta dedicata alle elezioni USA, allo strano scontro tra Hillary Clinton e Donald Trump". L'appuntamento prenderà il via ovviamente domani sera, antenne dritte per seguire in tempo reale cosa succede Oltreoceano. Una serata/nottata organizzata dagli studenti dell'Udu che intendono arrivare fino all'alba quando, davanti a cappuccio e brioches sapranno, per primi, se avrà vinto la candidata democratica o l'esponente del partito repubblicano. Brioches che sarà offerta a tutti i presenti in caso di sconfitta di Donald Trump. 

 

Non sarà soltanto la parlantina di Enrico "Mitraglietta" Mentana ad accompagnare l'attesa dei risultati, il programma prevede infatti - prima dell'inizio dello spoglio - la proiezione di "Vota Waldo", l' episodio della serie Black Mirror, che si terrà presso l'aula Kessler a Sociologia alle 21. Alle 22.30 sarà il docente di scienza politica Vincent Della Sala ad intrattenere gli astanti con un incontro dal titolo "Le elezioni USA: regole, candidati e scenari".

 

Poi tutti al Circolo Arci L'Arsenale, dove ci si sintonizzerà sulla maratona di Enrico Mentana in onda su La7. Da mezzanotte fino alle 7 del mattino. "E in caso perda Trump - dicono i ragazzi dell'Udu - la brioches ve la offriamo noi". 

 

Il giorno dopo, mercoledì 9 novembre, il "The Day After: l'America dopo il voto". Un appuntamento organizzato dal circolo Jean Monnet nell'aula 20 del secondo piano di Sociologia dalle 16 alle 18. Relatori Paul Viotti dell'Università di Denver e Vincent Della Sala  dell'Università degli Studi di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 marzo - 20:02

Sono 247  le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi 4 decessi. Sono 37 i Comuni con almeno un caso di positività

08 marzo - 19:49

Parlano i legali del giovane che spiegano come dal ritrovamento del corpo della madre abbia cominciato a collaborare e ora ''l'indagato si aggrappa a un sentimento di pentimento disperato, che non chiede né ha aspettative di ricevere pietà dalle vittime''. La procura della Repubblica conferma che proseguono le ricerche del corpo del padre Peter e che si procederà ''all'incidente probatorio, finalizzata all'accertamento della capacità di intendere e di volere dell'indagato al momento del fatto''

08 marzo - 19:50

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna la Pat ha organizzato un incontro con tanti interventi: “Non aspettate che un uomo cambi. Gli uomini violenti non cambieranno. Denunciate, non siete sole. Denunciate per la vostra libertà, i vostri figli e la vostra serenità. Non abbiate paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato