Contenuto sponsorizzato

Best Workplaces for Women 2017? L'Eurac Research si piazza al quarto posto

Il centro bolzanino brilla per il livello di soddisfazione nella mansione, differenza tra percezione maschile e femminile, assenza di discriminazioni, numero di donne sul totale dei collaboratori. In Eurac la percentuale di donne in posizioni direttive è del 38%. La componente femminile è del 52% tra il personale di ricerca e del 62% nei reparti amministrativi

Di Luca Andreazza - 01 novembre 2017 - 12:07

BOLZANO. Il miglior posto di lavoro per donne in Trentino Alto Adige? L'Eurac Research di Bolzano, che si piazza al quarto posto nella classifica stilata dei Best Workplaces for Women 2017 stilata dalla società di ricerca e consulenza internazionale Great Place to Work.

 

Il centro bolzanino brilla per il livello di soddisfazione nella mansione, differenza tra percezione maschile e femminile, assenza di discriminazioni, numero di donne sul totale dei collaboratori.

 

In Eurac Research la percentuale di donne in posizioni direttive è del 38%. La componente femminile è del 52% tra il personale di ricerca e del 62% nei reparti amministrativi.

 

Oltre a una buona rappresentanza e al fatto di ricoprire posizioni dirigenziali, le collaboratrici di Eurac Research possono contare su un’organizzazione del lavoro che permette di conciliare impegni professionali e famigliari: il 20% ha un contratto part time e, inoltre, è prevista la possibilità del telelavoro.

 

Per stilare la classifica, la società Great Place to Work Italia ha analizzato oltre sessantamila risposte ricevute dai collaboratori di oltre cento aziende italiane. Nella classifica dei migliori posti di lavoro per le donne Eurac Research è preceduta da WLGore (ditta produttrice di gore-tex), 7pixel (settore media) e Vetrya (telecomunicazioni).

 

Great Place to Work è l’autorità globale nell'ambito delle culture aziendali a elevato livello di fiducia e prestazioni. Con i suoi programmi di certificazione, Great Place to Work premia le culture aziendali eccellenti e stila le liste annuali '100 Best Companies to Work For' di Fortune e 'Best Workplaces' di Great Place to Work per millennial, donne, diversità, piccole e medie imprese, settori e, a livello internazionale, paesi e regioni.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 settembre - 20:54
L'esecutivo comunale è composto da 4 donne: 2 in quota Partito democratico, una rappresentante per Azione-Unione e Insieme. Il primo cittadino, Franco Ianeselli, ha delineato la Giunta a palazzo Thun chiamata a guidare Trento per i prossimi 5 anni: "Lavoriamo per la città in un'ottica di sostenibilità ecologica, economica, sociale e istituzionale"
29 settembre - 19:46

Sono 25 fino a questo momento le classi messe in quarantena perché sono stati riscontrati alunni positivi, ma 9 di queste hanno già terminato il periodo di isolamento mentre le altre 16 dovrebbero concludere questa misura tra pochi giorni

29 settembre - 20:36

L’assessore all’istruzione parla di “discriminazione ai danni dei nostri cittadini” ma l’unica ad aver discriminato qualcuno è la Provincia di Trento, così come stabilito da un giudice. Se un tribunale, di fronte a un ricorso di un cittadino, applica le leggi la colpa non è sua ma di quella Giunta incapace di scrivere un provvedimento degno di questo nome

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato