Contenuto sponsorizzato

Best Workplaces for Women 2017? L'Eurac Research si piazza al quarto posto

Il centro bolzanino brilla per il livello di soddisfazione nella mansione, differenza tra percezione maschile e femminile, assenza di discriminazioni, numero di donne sul totale dei collaboratori. In Eurac la percentuale di donne in posizioni direttive è del 38%. La componente femminile è del 52% tra il personale di ricerca e del 62% nei reparti amministrativi

Di Luca Andreazza - 01 novembre 2017 - 12:07

BOLZANO. Il miglior posto di lavoro per donne in Trentino Alto Adige? L'Eurac Research di Bolzano, che si piazza al quarto posto nella classifica stilata dei Best Workplaces for Women 2017 stilata dalla società di ricerca e consulenza internazionale Great Place to Work.

 

Il centro bolzanino brilla per il livello di soddisfazione nella mansione, differenza tra percezione maschile e femminile, assenza di discriminazioni, numero di donne sul totale dei collaboratori.

 

In Eurac Research la percentuale di donne in posizioni direttive è del 38%. La componente femminile è del 52% tra il personale di ricerca e del 62% nei reparti amministrativi.

 

Oltre a una buona rappresentanza e al fatto di ricoprire posizioni dirigenziali, le collaboratrici di Eurac Research possono contare su un’organizzazione del lavoro che permette di conciliare impegni professionali e famigliari: il 20% ha un contratto part time e, inoltre, è prevista la possibilità del telelavoro.

 

Per stilare la classifica, la società Great Place to Work Italia ha analizzato oltre sessantamila risposte ricevute dai collaboratori di oltre cento aziende italiane. Nella classifica dei migliori posti di lavoro per le donne Eurac Research è preceduta da WLGore (ditta produttrice di gore-tex), 7pixel (settore media) e Vetrya (telecomunicazioni).

 

Great Place to Work è l’autorità globale nell'ambito delle culture aziendali a elevato livello di fiducia e prestazioni. Con i suoi programmi di certificazione, Great Place to Work premia le culture aziendali eccellenti e stila le liste annuali '100 Best Companies to Work For' di Fortune e 'Best Workplaces' di Great Place to Work per millennial, donne, diversità, piccole e medie imprese, settori e, a livello internazionale, paesi e regioni.


 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
28 settembre - 17:15
Gli imprenditori trentini guardano al futuro con fiducia ma non mancano le criticità. Un’azienda su 5 giudica il territorio in declino. [...]
Cronaca
28 settembre - 17:03
 Oggi si registrano 3 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare. Tra i nuovi casi nelle fasce di età adulte, 4 hanno tra 60-69 anni, 1 [...]
Cronaca
28 settembre - 17:02
La poiana è stata impallinata nella zona di Tiarno di Sopra, ferita gravemente ad un’ala e al corpo, ha però continuato il volo per un breve [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato