Contenuto sponsorizzato

I bimbi scrivono a Babbo Natale, la lettera sarà spedita da Poste Italiane

I bambini che scriveranno con 'La Posta di Bobba Natale, riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare una app per giocare con disegni e lettere animate. Sono stati emessi inoltre due francobolli per le festività natalizie

Pubblicato il - 07 dicembre 2017 - 12:17

TRENTO. Il Natale è ormai alle porte e anche quest'anno Poste Italiane si fa messaggera di tutti i desideri espressi dai bambini che aspettano i doni sotto l'albero, un momento molto atteso da tutti i bimbi, ma anche un’occasione per promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano nell'era dei messaggi via internet e dei social.

 

I bambini hanno tempo fino al 13 dicembre per spedire o consegnare all'ufficio postale le letterine a Babbo Natale. Sempre entro quella data, collegandosi al sito (Qui link) i genitori potranno richiedere online la speciale sorpresa e stampare  il 'foglio natalizio', invitando il bambino a scrivere la lettera.

 

In 250 uffici postali, i bambini troveranno le cassette natalizie e un kit di scrittura gratuito. In Trentino è possibile trovare la cassetta natalizia e il kit all’ufficio di Trento Centro in piazza Vittoria.

 

Centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali; a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste risponderà, come ormai da tradizione, con una bellissima sorpresa dai 'Postini di Babbo Natale'.

 

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale 'in persona' con la sua speciale calligrafia.

 

Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app 'L’Abbecedario di Natale' (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

 

Da non perdere i numerosi eventi organizzati negli uffici postali della maggior parte delle città italiane, in ogni regione, dedicati agli alunni delle scuole elementari; un’occasione speciale per i bambini di essere protagonisti del Natale ed esprimere i propri sogni e desideri.

 

Questa iniziativa, 'La Posta di Babbo Natale', si aggiunge inoltre ai due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica 'le Ricorrenze' dedicati alle festività natalizie.

 

I francobolli del valore di 0,95 euro (affrancatura valida per la posta ordinaria verso Italia) per quello con soggetto pittorico e 1 euro (affrancatura valida per la posta ordinaria verso l’Europa) per quello con soggetto grafico sono stati emessi lo scorso 1 dicembre.


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 marzo - 05:01

I dati si stanno invertendo anche sul quadro delle ospedalizzazioni. Grande differenza pure sulla gestione delle varianti. In provincia di Bolzano sono stati trovati 630 casi (31 di mutazione sudafricana e 220 di inglese) mentre in Trentino sono 4 i casi di inglese finora identificati 

01 marzo - 08:08

L'intervento immediato dei vigili del fuoco ha permesso di contenere l'incendio e anche i danni. Non ci sono feriti e l'allarme è stato lanciato nella tarda serata di ieri 

28 febbraio - 14:13

Nei giorni scorsi 13 alpaca devono aver pensato di essere finiti in un sogno. Grazie al loro allevatore, in poche ore, sono riusciti a passare dall'inverno sul Renon alla primavera vicino al mare. Ad accoglierli il "Piano degli alpaca", un allevamento di questi simpatici camelidi nel centro Italia che vuole portare serenità e simpatia 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato