Contenuto sponsorizzato

Patrizio Roversi ha accompagnato oltre mille persone tra alambicchi e degustazione alla Notte degli alambicchi accesi

Al tepore delle distillerie in piena attività, gli spettatori dotati di radio-cuffie sono stati accompagnati per le vie del paese per assistere in modo divertente e originale a tutte le fasi della lavorazione tra 'storie della grappa', spettacoli teatrali e degustazioni

Pubblicato il - 10 December 2017 - 21:12

TRENTO. Una decima edizione da incorniciare quella de 'La notte degli alambicchi accesi' del lungo week-end dell'Immacolata. Il piccolo borgo di Santa Massenza in Valle dei Laghi è stato teatro di tre giornate di spettacolo col tutto esaurito.

 

Al tepore delle distillerie in piena attività, gli spettatori dotati di radio-cuffie sono stati accompagnati per le vie del paese per assistere in modo divertente e originale a tutte le fasi della lavorazione tra 'storie della grappa' e degustazioni.


Una kermesse impreziosita dal noto conduttore televisivo Patrizio Roversi in qualità di voce narrante d’eccezione che ha condotto i visitatori in un viaggio tra le storiche distillerie del paese, arricchito da spettacoli teatrali itineranti realizzati dalla Compagnia Koinè.

 

I numeri della manifestazione riconfermano il grande successo di questa appassionante e suggestiva esperienza nel paese di Santa Massenza, culla della produzione artigianale di una grappa tra le più apprezzate al mondo. Nell'evento organizzato dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi sono stati registrati, infatti, circa 1.250 partecipanti in tre giornate.

 

Non solo Trentino Alto Adige, i partecipanti hanno composto un mosaico tricolore di provenienze, dalla Lombardia all'Emilia Romagna, dalla Toscana alla Calabria, dal Lazio al Friuli Venezia Giulia, dall'Abruzzo alla Liguria e dalle Marche alla Sicilia e Calabria, senza dimenticare una famiglia dalla Svizzera.

 


Il successo dell’evento è stato suggellato dal ricco calendario di appuntamenti 'Vite di Luce': mercato artigianale, distillerie aperte, spettacoli musicali e intrattenimento per bambini.

 

La notte degli alambicchi accesi è un evento a cura dell’Associazione culturale 'Santa Massenza piccola Nizza de Trent' e di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, in collaborazione con Trentino Marketing; partner Comunità della Valle dei Laghi, Comune di Vallelaghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e Cassa Rurale Alto Garda.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 Oct 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 ottobre - 11:49
Il Consiglio delle Autonomie Locali ha approvato un documento contenente le linee guida per i comuni contro i rincari. "Indicazioni di buon senso" [...]
Cronaca
07 ottobre - 12:03
Ancora una poiana (animali protetti) impallinata da ''frange di cacciatori che sparano a tutto quello che si muove''. Merz (Lipu): ''. Fugatti [...]
Politica
07 ottobre - 09:30
Dopo 17 riunioni in 3 anni la “Commissione speciale d’indagine in materia di affidamento dei minori” non ha trovato nessuna irregolarità. La [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato