
“Proletari, lo spettacolo è per voi”: quando i [...]

A Piedicastello lo studentato universitario da 31milioni [...]

Una riflessione sul turismo lento e di prossimità, ecco [...]

Un poker di eventi, tutto pronto a Brentonico per il [...]

A 23 anni morto in montagna dopo aver affrontato il [...]

A Cimone c'è l'alfabeto della gentilezza, protagonisti i [...]

Dimitri Panciera da Guinness dei primati: 155 palline su [...]

L’arte della falconeria a Castel Stenico: quattro week [...]

La rassegna DolomitIncontri cala il tris per il primo [...]

Un raggio di luce attraverso le Alpi, un’opera d’arte [...]
A Drena arriva il festival della birra artigianale con il Consorzio Turistico e Uva&Menta
Quattro band e quattro birrifici artigianali, ma anche bodypaiting, gli acrobati dell'associazione Nasoallinsu, giochi e attività per bambini

DRENA. Il comparto della birra artigianale negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom. Tra entusiasmo e passione sono nate tantissime nuove etichette in tutta Italia e il Trentino non ha fatto eccezione.
Non c'è, infatti, vallata nel nostro territorio nel quale non siano nati piccoli birrifici che riescono a unire qualità e creatività negli ingredienti utilizzati, ma anche per quanto riguarda la grafica di bottiglie e etichette.
Il calendario si arricchisce di un nuovo appuntamento per gli amanti dei prodotti brassicoli. Una "prima" nata dalla volontà del Comitato turistico di Drena e il locale Uva&Menta di Trento.
La data è quella di domenica 15 luglio per un evento per scoprire le birre artigianali e ascoltare musica tra allegria e professionalità.
Il ritrovo è al parco Feste a via di Luch a Drena e i birrifici protagonisti sono Leder (valle di Ledro), Fon (valle di Non), Passion (Lavis) e Barbaforte (Folgaria). Non manca un'escursione fuori Provincia con Baladin (Piozzo di Cuneo).
Sono invece Dj Mike, Benders, Blackcircus, The Votiastiani e Radio Palinka a salire sul palco per le esibizioni musicali. A questo si aggiunge l'intrattenimento per bambini nel corso della mattina tra truccabimbi, cantastorie e giochi.
E ancora bodypainting con dimostrazione live di Raffaella Ginevrinigli, quindi gli artisti di Nasoallinsu acrobatica area, bancarelle, esposizioni di opere artistiche e performance circensi. Spazio anche alla finale mondiale tra Francia e Croazia proiettata sul maxi-schermo.