Contenuto sponsorizzato

A Drena arriva il festival della birra artigianale con il Consorzio Turistico e Uva&Menta

Quattro band e quattro birrifici artigianali, ma anche bodypaiting, gli acrobati dell'associazione Nasoallinsu, giochi e attività per bambini

Pubblicato il - 13 luglio 2018 - 17:44

DRENA. Il comparto della birra artigianale negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom. Tra entusiasmo e passione sono nate tantissime nuove etichette in tutta Italia e il Trentino non ha fatto eccezione.

 

Non c'è, infatti, vallata nel nostro territorio nel quale non siano nati piccoli birrifici che riescono a unire qualità e creatività negli ingredienti utilizzati, ma anche per quanto riguarda la grafica di bottiglie e etichette.

 

Il calendario si arricchisce di un nuovo appuntamento per gli amanti dei prodotti brassicoli. Una "prima" nata dalla volontà del Comitato turistico di Drena e il locale Uva&Menta di Trento.

 

La data è quella di domenica 15 luglio per un evento per scoprire le birre artigianali e ascoltare musica tra allegria e professionalità.

 

Il ritrovo è al parco Feste a via di Luch a Drena e i birrifici protagonisti sono Leder (valle di Ledro), Fon (valle di Non), Passion (Lavis) e Barbaforte (Folgaria). Non manca un'escursione fuori Provincia con Baladin (Piozzo di Cuneo).

 

Sono invece Dj Mike, Benders, Blackcircus, The Votiastiani e Radio Palinka a salire sul palco per le esibizioni musicali. A questo si aggiunge l'intrattenimento per bambini nel corso della mattina tra truccabimbi, cantastorie e giochi.

 

E ancora bodypainting con dimostrazione live di Raffaella Ginevrinigli, quindi gli artisti di Nasoallinsu acrobatica area, bancarelle, esposizioni di opere artistiche e performance circensi. Spazio anche alla finale mondiale tra Francia e Croazia proiettata sul maxi-schermo.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 settembre 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 settembre - 19:44

Il consigliere provinciale lascia il centrosinistra. E' arrivato l'ok di Fugatti: "Non si tratta di un ex assessore o di chi ha avuto ruoli importanti all'interno del centrosinistra nella scorsa legislatura”

20 settembre - 20:31

Dei fantomatici ''Alcuni giornalisti dell'Ordine'' avrebbe depositato un esposto per un reato che non c'entra assolutamente nulla con quanto fatto da lui (''una leggerezza'', c'ha spiegato) ma qualche sito ha pensato di pubblicare le voci così come l'ha ricevute 

20 settembre - 18:39

C’è anche un progetto del Centro di biologia integrata dell’Università di Trento tra i sei programmi internazionali finanziati da una collaborazione tra Cancer Research Uk, Airc e Fc Aecc. L’obiettivo è quello di sviluppare un esame del sangue che aiuti a selezionare il trattamento da utilizzare nei pazienti con cancro alla prostata avanzato

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato