Contenuto sponsorizzato

Dopo l'antipasto nel week end, il Monte Bondone inaugura ufficialmente la stagione. Da sabato apre anche il Palon

Forte dei numeri dell'anno scorso, riparte la stagione sul Bondone tra novità e conferme. Entra in funzione anche il servizio skibus. Da giovedì impianti aperti in modo continuativo e si continua a utilizzare i sistemi di innevamento programmato

Foto Monte Bondone #Live
Di L.A. - 04 dicembre 2018 - 12:53

TRENTO. Dopo l'anteprima dello scorso week-end, apre ufficialmente i battenti la stagione invernale in modo continuativo sul Monte Bondone. La data da cerchiare in rosso è quella di giovedì 6 dicembre. L'impianto in funzione è quello della seggiovia Montesel al servizio delle piste Diagonale Montesel (blu), Cordela (blu), Lavaman (rossa) e Lavaman Variante Facile (blu) per un totale di oltre cinque chilometri (Qui info piste e impianti aperti).

 

Operativo anche il campo scuola primi passi e il tapis roulant, mentre da sabato 8 dicembre via libera alla seggiovia Palon e le piste Palon (rossa) e Canalon Variante Gare (rossa). La società impianti Trento Funivie specifica che il piano sciabile è composto principalmente da neve programmata e quindi è garantita la sciabilità all’interno delle varie palinature lungo le piste.

 

Le tariffe skipass giornaliere sono di 28 euro per gli adulti, 20 euro per i ragazzi e 14 euro per i bambini. Questi prezzi potrebbero già entrare in vigore da venerdì 7 dicembre se dovesse già entrare in funzione la seggiovia Palon. Sono inoltre previste le scontistiche riservate ai residenti.

Sono tante le conferme e le novità sul Monte Bondone tra i corsi di sci per le scuole, lo snowpark premiato tra i migliori dell'arco alpino, la pista Rocce Rosse allargata e il campo scuola riqualificato (Qui articolo). La montagna di Trento riparte dal positivo antipasto dell'ultimo week-end, ma soprattutto forte dei numeri della passata stagione: la vendita degli skipass giornalieri è del +25%, gli stagionali a +29% e un +38% nella categoria bambini e ragazzi a dimostrazione che il Bondone è particolarmente vocato per l'avviamento allo sci.

 

Un trend positivo dopo l'aumento di capitale e il ritorno al controllo privatogli investimenti per due milioni di euro circa, il terzo utile consecutivo (un utile di esercizio di 267.841 euro, che si traduce in +143% rispetto all’esercizio precedente, con ricavi complessivi che ammontano a 3.218.876 per un +21,4%) e segni "più" anche per quanto riguarda gli arrivi e le presenze nelle strutture ricettive, come confermano i dati dell'Apt TrentoMonte BondoneValle dei Laghi (Qui articolo).

 

La società impianti continua, compatibilmente con le temperature, l’attività di preparazione delle ulteriori piste, tra cui in particolare il collegamento con Vaneze. La biglietteria di Vason è aperta dalle 8.45 alle 16.30 e sarà possibile anche acquistare gli skipass stagionali in prevendita e con il contributo da parte dei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone, Garniga, Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine.

 

Si conferma l’apertura del punto cassa skipass stagionali a Trento, basta recarsi al punto informativo di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in piazza Dante fino al 22 dicembre 2018, dal lunedì al sabato con orario 10.30-13.30 e 14.30-18.00.

 

E' inoltre possibile acquistare gli skipass sul sito di Trento Funivie (Qui info). Si ricorda che il servizio skibus sarà attivo per il week end dell’8 e 9 dicembre con partenza dalla stazione autocorriere di Trento (direzione Vason) alle 9 e 17 e rientro da Vason (direzione Trento) alle 10 e alle 18.

 

Il Monte Bondone è social e per restare informati ogni minuto si può guardare la nuova webcam Panomax e tutti gli aggiornamenti sulle previsioni meteorologiche, così come eventuali ulteriori aperture di impianti e piste, ma anche la pagina Facebook e Instagram.

 

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 dicembre 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 dicembre - 19:09

Dalla Francia la conferma dell'aggravarsi della salute del reporter. L'intervento per estrarre il proiettile risulterebbe non eseguibile. Il prete: ''Siamo vicini ai suoi cari. Quest'odio deve finire"

12 dicembre - 17:30

La capogruppo in consiglio della Lega interviene sulla necessità di realizzare l'infrastruttura e spiegare quale sarà l'iter da seguire: ''L’obiettivo della Lega e della giunta Fugatti è di uscire dall'impasse infrastrutturale degli ultimi 15 anni di autonomia mal governata dal centro sinistra autonomista''

12 dicembre - 13:58

L'allarme scatta intorno alle 16 di martedì 11 dicembre, quando una telefonata segnala la presenza di un uomo armato in area "Vanezom" al Bosco della città. Una situazione pericolosa e delicata, il ragazzo in grossa difficoltà e tante persone in zona

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato