La burocrazia non ferma il carnevale, a Ravina niente gnocchi, ma grostoli e giochi
L'appuntamento è per martedì 13 febbraio dalle 14. Mariacamilla Giuliani: "Le associazioni del paese hanno unito le forze per garantire, specialmente ai più piccoli, un pomeriggio di giochi e svago"

TRENTO. La burocrazia non ferma il carnevale di Ravina, previsto per martedì 13 febbraio. La 'sgnocolada', appuntamento molto atteso nel sobborgo, non si fa, ma il martedì grasso non sarà sottotono. "Le associazioni del paese - spiega Mariacamilla Giuliani, presidente della circoscrizioni - hanno unito le forze per garantire, specialmente ai più piccoli, un pomeriggio di giochi e svago, ma niente gnocchi: abbiamo virato sui grostoli".
Il ritrovo è fissato per le 14 alla circoscrizione, quindi il via ai giochi sfilata e un premio per tutti i piccoli partecipanti. La festa però non si esaurisce e avverrà la distribuzione di grostoli, cioccolata calda e tè, oltre alle bibite e vin brûlé.
"Le difficoltà - aggiunge la presidente - sono tante, ma tutte le realtà del territorio, dalla Pro Loco agli Alpini, dalla Sat ai vigili del fuoco volontari, dalle associazioni Epicentro e Aurora al gruppo Giovani, vogliono tenere vivo il valore culturale di aggregazione e partecipazione solidali: momenti che una comunità non possono mancare".
E una promessa. "Il prossimo anno - conclude Giuliani - torneranno i gnocchi. Intanto per quest'anno è non interrompere questa importante tradizione".







.jpeg?itok=W8JNvFbz)










