''Puli...Amo Canova'', i cittadini si organizzano per la pulizia del rione. Domenica 8 aprile l'iniziativa
Organizzata da un Comitato di volontari in collaborazione con Comune e Circoscrizione, alla fine della mattinata di pulizia aperitivo e pranzo con la presenza di alcuni giocatori dell'Aquila Basket
.jpeg?itok=l2TDhvDB)
TRENTO. "Puli...amo Canova", e dallo slogan dell'iniziativa si capisce già tutto, l'amore per il proprio quartiere e l'impegno per mantenerlo bello e accogliente. Promotore dell'iniziativa è un comitato spontaneo che ha deciso di prendersi cura volontariamente delle sorti del rione.
La prima giornata di pulizia dell'anno, giusto giusto per le pulizie di primavera, è per domenica 8 aprile. Muniti di guanti, alle 9 in punto ci si dà appuntamento in piazza, mentre alle 9.30 si aspettano i bambini per il "Live Painting" gestito da giovani artisti.
Alle 12, dopo la mattinata passata a cavare erbacce e raccattare mozziconi e altri rifiuti, aperitivo per tutti. Saranno presenti alcuni atleti di serie A dell'Aquila Basket e per l'occasione saranno estratti a sorte alcuni biglietti per la partita serale contro il Brindisi.
Subito dopo il pranzo tutti assieme, per tutti quelli che avranno partecipato all'iniziativa "Prediamo per mano Canova", per le famiglie del quartiere che avranno contribuito attivamente alla giornata, dimostrandola volontà di promuovere nuovo senso civico e cura del bene comune.
Per chi volesse saperne di più, invogliato a infilarsi un paio di guanti e unirsi alla ciurma dei netturbini volontari che passeranno la domenica a far diventare ancor più bella Canova, tutti i dettagli sulla pagina Facebook creata per l'occasione. La giornata è organizzata con la collaborazione del Comune di Trento e della Circoscrizione di Gardolo e di altre associazioni del territorio.