
Temperature troppo alte, il Centro del fondo in val di [...]

Turismo, il 2021 in Italia parte con oltre 14 milioni di [...]

Coronavirus, un anno fa il primo paziente in Trentino. [...]

"Stop Tampon Tax", anche Sait e Famiglie cooperative [...]

Il Trento Film Festival lancia ''Coexistence.life, [...]

“L’ultimo concerto? È stato nel 2020 e rischia di [...]

Con la pandemia, Brentonico vara il contributo per la [...]

Va a ruba "Voci dalle Terre Alte", il libro fotografico [...]

Nascosti per il Trentino sassolini e pietre colorate: [...]

Rifugio Boz, ecco i nuovi volti che da giungo [...]
Trapianti e solidarietà, Caterina Ganz è donatrice di midollo per Admo
La fortissima fondista trentina di Moena all'ospedale Santa Chiara di Trento per la tipizzazione. Ricevere il midollo osseo dal donatore compatibile e iscritto al registro significa, il più delle volte, il dono della vita

TRENTO. Anche la fortissima fondista Caterina Ganz entra a far parte della famiglia di Admo-Associazione donatori midollo osseo. L'atleta delle Fiamme gialle è stata tipizzata al Servizio di immunoematologia e Trasfusione dell'Ospedale S. Chiara di Trento.
La fondista diventa testimonial dell'importante realtà associativa e in questa giornata è stata accompagnata dai referenti del Comando regionale Trentino Alto Adige della guardia di finanza.
Nonostante la giovane età, Caterina Ganz è già tra le migliori interpreti della disciplina a sci stretti: nel 2017 si è laureata campionessa italiana assoluta in Val Gares e campionessa italiana assoluta 30 km a tecnica classica in quel di S. Caterina Valfurva.
Non solo, nella stessa stagione si è messa in bacheca anche la Coppa Europa Senior, quindi si è qualificata alle gare di Coppa del mondo in Svezia e Canada.
A Trento la finanziera 22enne di Moena si è sottoposta a quel prelievo del sangue che consente di essere iscritte all'Ibmdr, il registro nazionale di donatori di midollo osseo per Admo, realtà che si occupa di raccolta fondi e sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo per combattere leucemie e altre malattie del sangue. Ricevere il midollo osseo dal donatore compatibile e iscritto al registro significa, il più delle volte, il dono della vita.
