
Tumori celebrali: presentate le iniziative a favore dei [...]

Bonus alimentare 2021, oltre 2 milioni di euro per [...]

Debutta con numeri da record la home edition di Expo Riva [...]

Coronavirus, End Covid Now: una "task force" di medici e [...]

Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]

Economia etica, riprendono gli incontri con gli studenti [...]

Luca Oliver riconfermato alla guida delle Acli trentine. [...]

Emanuele Filiberto scrive agli ebrei italiani: "Le leggi [...]
Tutti i segreti dell'immersione sotto il ghiaccio, a Baselga un week-end subacqueo
Il programma prevede un momento formativo tra norme di sicurezza, difficoltà e preparazione del campo e una parte pratica. C'è anche la possibilità di immersione notturne

PINE'. Il lago della Serraia a Baselga di Pinè si prepara per accogliere lo stage nazionale sotto ghiaccio. Appuntamento a sabato 10 e domenica 11 febbraio.
La manifestazione come nelle precedenti edizioni si divide in una parte teorica che avviene il sabato e in una parte pratica che si svolge la domenica.
Nella prima giornata si terrà un momento formativo all’albergo 'Romantic Hotel' di Montagnaga, dove verranno presentate le peculiarità e le difficoltà che si possono incontrare nell’affrontare un’immersione sotto una superficie ghiacciata, la preparazione del campo e le norme di sicurezza. Sabato sera inoltre ci sarà la possibilità di immergersi in notturna.
Nella giornata di domenica dalle 9 sulla superficie ghiacciata del lago della Serraia si può assistere alle immersioni, eseguite in massima sicurezza, sia con le bombole che in apnea.
Questo stage nazionale di immersione sotto ghiaccio riconosciuto da Fias-Federazione italiana attività subacquea è ormai diventato un appuntamento importante per tutti gli amanti della subacquea e nel corso degli ultimi anni ha visto un crescendo di partecipazioni da tutta Italia.