Contenuto sponsorizzato

Una manifestazione per i diritti dei disabili, arriva la mozione in Consiglio comunale

L'iniziativa, proposta dal consigliere Devid Moranduzzo, approderà nelle prossime settimane in consiglio comunale a Trento. L'obiettivo è creare un grande evento con tutte le associazioni e i cittadini il 3 dicembre

Di gf - 26 June 2018 - 20:00

TRENTO. Una manifestazione per i diritti dei disabili. L'iniziativa era partita dal consigliere comunale Devid Moranduzzo e il Dolomiti, d'accordo, l'aveva rilanciata perché iniziative di sensibilizzazione per capire e conoscere sono fondamentali.

 

La proposta era stata accolta con entusiasmo anche da diverse associazioni che a vario titolo si spendono in questa causa, come Anffas e Anglat e la stessa presidente del consiglio comunale Lucia Coppola aveva auspicato la collaborazione di tutte le associazioni.

 

Il percorso per arrivare a questa grande manifestazione prosegue. In Comune a Trento il consigliere Moranduzzo ha presentato proprio nei giorni scorsi una mozione che nelle prossime settimane sarà discussa e che punta a organizzare anche a Trento un grande evento il 3 dicembre in occasione della Giornata internazionale per le persone con disabilità.

 

Una giornata che non è solo importante per le persone disabili ma anche e soprattutto per tutto quel mondo che ruota attorno al sociale, dai famigliari ai sanitari, che svolgono un ruolo fondamentale nella nostra società.

 

Nella mozione si chiede di promuovere tramite la Commissione consiliare per le politiche sociali, un incontro con le varie associazioni territoriali che si occupano delle persone portatrici di disabilità , nonché sondare la loro disponibilità all'organizzazione e alla partecipazione di una serie di eventi da concordare, inerenti la “Giornata Internazionale delle Persone con disabilità del 3 dicembre prossimo”.

 

Si chiede poi di valutare un eventuale patrocinio per la realizzazione dell'evento ed eventualmente la concessione di spazi dedica o locali pubblici disponibili alle associazioni territoriali che si occupano delle persone portatrici di disabilità, al fine di promuovere il loro operato.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 luglio - 06:01
Guglielmo Piro è il fidanzato di Sara Pedri. L'ultimo messaggio la sera prima della scomparsa: ''Le ho scritto 'Ti amo' ma non l'ha mai [...]
Cronaca
24 luglio - 09:04
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avio. Purtroppo il mezzo è andato completamente distrutto, non ci sono feriti 
Cronaca
24 luglio - 08:28
E' successo questa notte a Lana, l'uomo dopo l'incidente ha abbandonato il mezzo e si è allontanato. Avviate le ricerche da parte dei vigili del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato