Contenuto sponsorizzato

Alpini? Fatto. Dolomiti Pride? Fatto. Perché non organizzare una manifestazione per i diritti dei disabili? Sarebbe veramente #BELLO!

La proposta l'ha lanciata il consigliere della Lega Devid Moranduzzo ai vari organi di stampa. IlDolomiti è d'accordo e la rilancia. Servono informazione e iniziative di sensibilizzazione per capire che si può fare tanto anche con poco. Un esempio? Avete presente i parcheggi con pavimentazione grigliata?

Pubblicato il - 10 giugno 2018 - 16:38

TRENTO. Una manifestazione con sfilata per la giornata delle disabilità. L'idea è bella e condivisibile. L'ha lanciata sul suo profilo Facebook il consigliere comunale della Lega Devid Moranduzzo chiedendo agli organi di stampa di condividere la proposta e noi lo facciamo volentieri. Moranduzzo nel suo post scrive: ''Adunata degli Alpini FATTA! Dolomiti Pride FATTO! Il 3 dicembre 2018 ci sarà la giornata mondiale delle #disabilita perché non fare una bella manifestazione in città con sfilata, musica e concerti (magari anticipando la data per far svolgere la manifestazione in giornate più calde)? Sarebbe veramente #BELLO!".

 

E ilDolomiti si associa alla sua proposta rilanciandola. Sarebbe un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica e magari riuscire ad ottenere anche qualche iniziativa concreta per rendere ancora più accessibile la città a tutti e tutte. Un esempio? Avete presente la pavimentazione grigliata e drenante di molti parcheggi esterni? Un esempio è quello dell'Ipercoop che c'è a Trento Sud ma ce ne sono tantissimi anche nelle case Itea e nei condomini. Ebbene quella pavimentazione rappresenta un grande ostacolo per una persona disabile da quelli con problemi di deambulazione e in carrozzina a chi ha problemi di vista. Eppure quasi sempre il parcheggio per disabili viene ugualmente posizionato su quella pavimentazione.

 


 

Piccoli dettagli che però possono diventare barriere insormontabili per una persona con difficoltà. Piccoli accorgimenti che con una corretta informazione potrebbero rendere la vita di molte persone più agevole e semplice. Quindi ben venga una manifestazione, come quella di ieri, che colori Trento e riesca a sensibilizzare più persone possibili. IlDolomiti c'è. Sarebbe veramente #BELLO!.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 5 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 marzo - 20:24

Sono 227 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

05 marzo - 19:50

E' emerso un focolaio allo studentato, 8 ragazzi a San Bartolameo sono risultati positivi e sono in corso in particolare le verifiche su un’altra quarantina di persone. Non si esclude che la diffusione di Covid sia riconducibile a una variante

05 marzo - 18:56

Ha frequentato una scuola di moda e dopo un periodo di gavetta, la 25enne è rimasta senza occupazione a causa della crisi innescata dall'emergenza Covid-19 ma non si è persa d'animo. Cecilia Bianchi: "Lavoravo in un negozio di tendaggi ma vista la situazione difficile mi sono ritrovata a casa. A quel punto ho iniziato a riflettere sul mio futuro con maggiore forza e ho deciso di rimettermi in gioco con energia con una mia attività"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato