Contenuto sponsorizzato

Viaggigiovani.it tra le 350 imprese che crescono di più in Italia. Porte aperte alla nuova sede per i 10 anni

Il tour operator trentino Viaggigiovani.it è tra le realtà più interessanti e dinamiche del nostro territorio. La conferma arriva per il secondo anno consecutivo da Il Sole 24 Ore e Statista che hanno selezionato le 350 aziende italiane campioni di crescita per il 2019

Di Luca Andreazza - 22 novembre 2018 - 21:31

TRENTO. Il tour operator trentino Viaggigiovani.it è tra le realtà più interessanti e dinamiche del nostro territorio. La conferma arriva per il secondo anno consecutivo da Il Sole 24 Ore e Statista che hanno selezionato le 350 aziende italiane campioni di crescita per il 2019. Il modo migliore per archiviare i primi dieci anni di attività e guardare al futuro con tanta fiducia.

Un progetto in continua evoluzione che si prepara a spegnere le dieci candeline. Ecco così un open day in agenda per sabato 24 novembre alla nuova sede in via Milano 17, porte aperte dalle 14 alle 17 per rivedere compagni di viaggi, incontrare altri "Nomadi moderni" (vengono chiamati in questo modo viaggiatori di Viaggigiovani.it) e conoscere lo staff dietro le quinte dell'ultima (o prossima) esplorazione del mondo. Nuova base operativa, spazi più grandi e moderni, a certificare la continua crescita di questa realtà. 

 

Un'occasione per assistere alla messa in posa di un'opera artistica di Matteo Boato, che si preannuncia unica, un'installazione in grado di sposare in pieno la filosofia dei "Nomadi moderni", cioè un modo di viaggiare "giovane", nel senso innovativo e dinamico del termine, in linea con i principi del turismo responsabile.

L'azienda trentina è nella ristrettissima lista di realtà leader della crescita, un'indagine dettagliata che premia quelle imprese che sono riuscite a realizzare il più alto tasso di espansione e incremento di fatturato tra il 2014 e il 2017. Nella classifica non si trovano grosse star e multinazionali, ma aziende piccole in grado di competere a livello europeo. 

 

Il mix di intraprendenza e serietà premia ancora una volta Viaggigiovani.it, che in questa decade è riuscita a distinguersi e compiere precise scelte in termini di pubblico e destinazioni per i propri viaggi, tra i quali Stati UnitiTurchiaGiapponeAustralia, IndiaGiordaniaNamibiaSudafricaPerùIslandaArgentina e Brasile. E ancora Ecuador e NorvegiaEtiopia e MaroccoSud Africa e Seychelles, Iran e TurkmenistanMaldive Sri Lanka, CinaCambogiaVietnamSingapore e Thailandia fino in Australia e Nuova Zelanda (Qui tutte le proposte). 

In questo 2018 anche il Trentino si è aggiunto tra le destinazioni più ricercate. Non solo quindi proposte in giro per il globo alla scoperta delle meraviglie mondiali, il reparto incoming di viaggigiovani.it ha ideato un nuovo ventaglio di offerte quasi dietro casa per scoprire il Trentino, i suoi angoli più inaspettati e insoliti, gli aspetti più interessanti e gustosi.

Un trend estremamente positivo che si concretizza nella crescita a doppia cifra: dopo l'aumento del 24% e aver superato il muro dei 4 milioni di dodici mesi fa, nel triennio in esame si attesta intorno al 18% per un fatturato che passa da 3.075 nel 2014 a 4.922 milioni nel 2017. Numeri che si traducono anche nell'incremento occupazionaleda 3 a 7 unità. Performance destinata a essere ulteriormente migliorata: nel 2018 il personale è salito a 9 e il fatturato sfiora i 6 milioni di euro.

In Viaggigiovani.it è la destinazione a decidere la tipologia di viaggio, concepito dopo un'attenta analisi del paese visitato per cercare di valorizzare le risorse di ogni specifico luogo. Il rapporto diretto senza alcun intermediario permette inoltre al tour operator di mantenere i prezzi altamente competitivi. Come anticipato, l'occasione per scoprire questa realtà tanto giovane quanto affermata è per sabato 24 novembre. 

Questa indagine de Il Sole 24 Ore e Statista premia inoltre anche la B-Italian, che si trova ad Arco, azienda specializzata, si legge sul loro sito, "nell'organizzazione di eventi aziendali su misura, viaggi incentive, viaggi di gruppo, turismo sociale ed individuale, in viaggi d'affari, convegni, Citybreaks, tours fatti su misura e tutti i tipi di eventi, personalizzando i programmi in funzione dei reali interessi dei clienti". E il "team è interamente scandinavo con una forte esperienza pluriennale nel settore".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 16:35

Il massimo rappresentante della Lega in Trentino, colui che è presidente del partito di governo in provincia commenta sui social che con Ianeselli a sindaco di Trento la città è caduta in basso e poi sotterra il livello della discussione con questo commento rivolto a Rossella, una utente che si è azzardata a commentare quanto da lui postato

21 settembre - 16:55

I carabinieri hanno rinvenuto, nascosti nella camera da letto, 350 grammi di hashish. La difesa dei due fidanzati accusati di spaccio: “È per uso personale”

23 settembre - 16:29

Votato dal 79,46% degli abitanti di Primiero San Martino di Castrozza, Daniele Depaoli comincerà il suo secondo mandato potendo contare su una netta maggioranza in Consiglio comunale. Antonella Brunet di Prospettive future la candidata più votata

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato