Contenuto sponsorizzato

Volontari della Croce Bianca? Ritorna il corso teorico e pratico per diventarlo

Il corso è completamente gratuito. Le lezioni sono tenute da medici e infermieri qualificati di Trentino Emergenza, mentre la parte pratica si avvale della collaborazione degli istruttori provinciali che fanno parte dell'Associazione

Pubblicato il - 03 gennaio 2018 - 19:58

MEZZOLOMBARDO. Come si diventa volontari della Croce bianca? La risposta viene fornita nel corso tecnico e pratico di quattro mesi organizzato dall'associazione Croce Bianca Rotaliana.

 

Come ogni anno da gennaio, la Croce Bianca Rotaliana, fondata nel 1992 da un gruppo di persone desiderose di dare il proprio apporto ai fini di migliorare il servizio trasporto infermi nella Piana, propone delle lezioni rivolto a tutte quelle persone che desiderano mettere a disposizione della comunità e del territorio parte del tempo libero e delle proprie capacità.

 

Il corso, che inizia giovedì 11 gennaio, è coordinato dal Direttore sanitario dell’associazione, mentre le lezioni sono tenute da medici e infermieri qualificati di Trentino Emergenza. A questo si aggiunge che la parte pratica si avvale della collaborazione degli istruttori provinciali che fanno parte dell'Associazione.

 

Il corso è completamente gratuito e si svolge in orario serale alla sede della Croce Bianca Rotaliana a Mezzolombardo in via Trento 54 (Per info e pre-iscrizioni).

 

Inizialmente dotata di un numero limitato di mezzi e pochi volontari, nel corso degli anni questa associazione ha avuto una crescita esponenziale e oggi dispone di ben sette ambulanze complete di tutta la dotazione necessaria per garantire il servizio di emergenza sanitaria, oltre cento volontari in servizio attivo e otto dipendenti.

Dal 2008 inoltre la Croce Bianca Rotaliana è entrata a far parte della Federazione Socio Sanitaria del Trasporto Infermi del Trentino e l’associazione svolge numerose attività tra le quali trasporto infermi, emergenza sanitaria di primo soccorso, viaggi privati, assistenza a gare sportive e manifestazioni, attività di formazione sanitaria per nuovi volontari e manovre di simulazione con i vari corpi dei vigili del fuoco del territorio di competenza.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 settembre - 09:59

Anche ieri notte lo spettacolo tra vicolo San Marco e via Santa Maria era questo. Si stanno facendo i salti mortali per tenere aperte scuole e università e per garantire la presenza sui posti di lavoro ma serate come queste rischiano di vanificare tutto anche per quelli che rispettano le regole e in questa difficile epoca storica riescono a rinunciare alla birretta schiacciati tra altre decine di persone

27 settembre - 05:01

Piazza Dante tergiversa, approfondisce in attesa di chissà quale illuminazione. La legge è stata licenziata a luglio, il Tar ha accolto i ricorsi di diversi esercizi commerciali a inizio settembre, ma ancora si decide di non decidere

26 settembre - 20:43
La componente verde appare più cauta in attesa del vertice di lunedì, un appuntamento nel quale c'è una valutazione sull'andamento delle elezioni. Coppola: "Lasciamo piena libertà di scelta alle sezioni territoriali e non ci sono direttive a livello provinciale. Auspichiamo che i cittadini possano votare per il bene della città"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato