
Bonus alimentare 2021, oltre 2 milioni di euro per [...]

Debutta con numeri da record la home edition di Expo Riva [...]

Coronavirus, End Covid Now: una "task force" di medici e [...]

Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]

Economia etica, riprendono gli incontri con gli studenti [...]

Luca Oliver riconfermato alla guida delle Acli trentine. [...]

Emanuele Filiberto scrive agli ebrei italiani: "Le leggi [...]

''Gestiamo i tuoi immobili come se fossero i nostri''
Anniversario di matrimonio, quali sono i più importanti e come festeggiare
Celebrare l’amore e la vita passata insieme è doveroso con una festa in grande stile, un piccolo gesto, un regalo speciale, un viaggio, un invito a cena. Basta continuare a leggere per trovare ispirazioni e idee romantiche per organizzare anniversario di matrimonio davvero speciale

TRENTO. L’anniversario di matrimonio è un evento speciale che merita di essere festeggiato, che siano passati due o vent’anni. Celebrare l’amore e la vita passata insieme è doveroso con una festa in grande stile, un piccolo gesto, un regalo speciale, un viaggio, un invito a cena. Basta continuare a leggere per trovare ispirazioni e idee romantiche per organizzare anniversario di matrimonio davvero speciale.
Quali sono gli anniversari di matrimonio. Durante il medioevo è nata la tradizione di dare un nome particolare agli anniversari di matrimonio perché sanciscono un traguardo importante che vale la pena festeggiare. Tradizionalmente, gli anniversari di matrimonio più importanti sono quelli multipli di cinque e hanno un nome speciale. Per iniziare, il quinto anniversario è di legno, il decimo di alluminio e il quindicesimo anniversario di matrimonio si chiama nozze di cristallo.
E ancora il ventesimo anniversario è di porcellana e il venticinquesimo di argento. Il trentesimo anniversario di matrimonio è di perla, il trentacinquesimo di corallo e il quarantesimo di rubino. L’anniversario dei 50 anni di matrimonio è detto d’oro mentre i 60 anni di matrimonio sono l’anniversario di diamanti.
Alcune idee per l’anniversario di matrimonio. Per festeggiare l’anniversario di matrimonio, ci sono moltissime soluzioni dai segni più piccoli a quelli più eclatanti. A moltissimi piace l’idea di una seconda luna di miele in un posto esotico oppure nelle città più romantiche da visitare mano nella mano.
E' perfetto per le coppie che amano i viaggi e che sono sempre alla ricerca di nuove destinazioni. Anche gli sposi che hanno avuto un viaggio di nozze tutto sommato deludente, possono ritentare una seconda volta in occasione dell’anniversario di matrimonio. La seconda idea è la classica cena, magari nello stesso ristorante dove si era tenuto il ricevimento di nozze. La cena per l’anniversario di matrimonio può essere organizzata in un ristorante speciale, magari stellato per passare insieme a tu per tu una serata indimenticabile. Quando si pensa a come organizzare l’anniversario di nozze, si può anche realizzare un bel collage o un album con le fotografie scattate insieme negli anni.
E' un’idea molto carina soprattutto se sono passati tanti anni e le fotografie accumulate sono molte. È un regalo creativo per coinvolgere anche i bambini. Vanno sempre bene anche i gioielli, preferibilmente con un’incisione speciale per commemorare la data.
Rinnovare le promesse matrimoniali. Soprattutto negli Stati Uniti, gli anniversari di matrimonio più importanti, come quello dei 25 anni o dei 50 anni, si festeggiano rinnovando i voti nuziali. In sostanza, si organizza una sorta di nuovo matrimonio e i due sposi rinnovano le promesse di amore e fedeltà. Segue un grande ricevimento con amici e parenti ma soprattutto con figli e nipoti che, ovviamente, non hanno potuto assistere al primo matrimonio. È un’idea forse un po’ esagerata ma sicuramente romantica e segno di una coppia che ancora si ama dopo tanti anni. Spesso, tanti organizzano solo la festa – anche a sorpresa – per celebrare questo traguardo con tutti gli amici e gli affetti più cari.