Contenuto sponsorizzato

Calano gli iscritti alle superiori, mentre tra gli istituti tecnici boom per il biennio tecnologico

I dati definitivi relativi alle iscrizioni effettuate dalle famiglie entro la scadenza del 31 gennaio 2019, rilevate poi tramite l’inserimento nell’Anagrafe unica degli studenti del Dipartimento istruzione

Pubblicato il - 20 febbraio 2019 - 18:30

TRENTO. Sono 5.079 gli iscritti al primo anno della primaria, mentre 5.459 quelli alla secondaria di primo grado. E ancora 4.391 alla secondaria di secondo grado1.195 alla formazione professionale, mentre gli studenti alle scuole superiori (formazione professionale compresa) sono 5.586. Questi i dati delle iscrizioni rilasciati dall'ufficio innovazione e informatica del Dipartimento istruzione e cultura per l'anno scolastico 2019/20. 

 

Gli iscritti alle scuole superiori sono in calo del 3,47% rispetto all’anno in corso, mentre resta stabile il numero dei nuovi iscritti alla primaria. 

 

Negli istituti tecnici flessione negli iscritti al biennio economico (-7,94%) in favore degli iscritti al biennio tecnologico (+4,75%).

 

Per i licei si registra un calo complessivo nei tre percorsi del liceo delle scienze umane (-4,17%) e nel linguistico (-10,65%). 

 

Per quanto riguarda l’istruzione e formazione professionale si registra una lieve flessione nel settore alberghiero e della ristorazione (-12,12%) e nel biennio abbigliamento (-30,65%).

Questi sono i dati definitivi relativi alle iscrizioni effettuate dalle famiglie entro la scadenza del 31 gennaio 2019, rilevate poi tramite l’inserimento nell’Anagrafe unica degli studenti del Dipartimento istruzione.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 06:01

La malattia di Lyme è la più diffusa. Secondo i dati dell'Apss nel 2017 i casi notificati sono stati 29. Rizzoli: "Le temperature più miti hanno fatto prolungare il periodo di attività durante il quale la zecca cerca un ospite di cui cibarsi"

22 maggio - 09:07

Ieri mattina alcuni automobilisti si sono accorti dell'auto cappottata. All'interno c'era il corpo senza vita di Sergio Dagnoli, 38 anni. Cameriere in un hotel di Riva del Garda 

21 maggio - 19:03

Mentre il profilo, subito dopo che l'articolo de ilDolomiti è stato pubblicato, è stato rimosso (e la Pat spiega che sono in corso verifiche) emergono altri screenshot sull'attività ''social'' del braccio destro dell'assessore provinciale allo sviluppo economico e al lavoro. Dopo le frasi sessiste e razziste ecco quella contro le parti sociali (con le quali il capo di gabinetto dovrebbe trattare)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato