Contenuto sponsorizzato

Kreativ 2019, “il cuore creativo” che batte per tutti gli amanti del fai da te

Inaugurata la nona edizione del Salone per la manualità creativa, la decorazione e il fai da te. Tre giorni di fiera, dal 13 al 15 settembre, con ben 120 espositori, dove si potrà cucire, ricamare o lavorare all’uncinetto, ma anche dedicarsi al cake design, dipingere e lavorare con carta, il legno, argilla o ceramica

Pubblicato il - 13 settembre 2019 - 18:29

BOLZANO. Dal 13 al 15 settembre, all’interno degli spazi espositivi del quartiere fieristico di Bolzano, andrà in scena una nelle più grandi rassegne dedicate a prodotti e soluzioni per chi ama il fai da te e la manualità.

 

A fare gli onori di casa è stato il presidente di Fiera Bolzano Armin Hilpold, insieme alla nuova Presidente dell’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi, Antonia Egger, all’Assessora al Personale, alla Scuola e al Tempo Libero del Comune di Bolzano, Monica Franch e al Presidente del Bauernbund, Leo Tiefenthaler.

 

“Qui batte il cuore creativo del Trentino-Alto Adige – affermano con orgoglio gli organizzatori – anche questa nona edizione di Kreativ coinvolgerà migliaia di appassionati del fai da te e tutti coloro che cercano un’ispirazione”.

Essere creativi significa essere fantasiosi, essere attivi, avere idee ma soprattutto realizzarle è questa la filosofia che sta alla base del Salone per la manualità creativa, la decorazione e il fai da te, proprio per questo gli organizzatori promettono che i tanti appassionati non potranno che essere entusiasti della nuova edizione di Kreativ.

 

Anche per questa edizione si è cercato di ampliare al massimo l’offerta, saranno infatti oltre 120 gli espositori, distribuiti sui 7.500 metri quadrati del quartiere fieristico di Bolzano, che esporranno una della più vaste selezioni di materiali della regione.

 

Per usare al meglio le proprie attrezzature e i materiali, i molti espositori presenti saranno ben lieti di offrire, presso i loro stand, delle dimostrazioni e dei corsi volti a presentare le ultime tendenze e le ultime tecniche.

 

Elena Marconato e Claudia Chini, ad esempio, mostreranno nei loro laboratori, durante tutti e tre i giorni, diverse tecniche pittoriche e lavori con l'argilla.

 

Per la prima volta ci saranno anche sette craft room, ovvero fattorie artigianali, per un totale di 40 diversi laboratori creativi, tenuti da veri maestri nel loro mestiere. Queste stanze speciali saranno il cuore pulsante di quest’anno nelle quali appassionati più o meno esperti possono esercitarsi nelle loro discipline preferite seguiti dagli esperti del settore.

 

Anche quest’anno gli organizzatori hanno deciso di puntare forte su famiglie e i docenti di scuole elementari e asili: “Probabilmente non c'è modo migliore per trascorrere un po’ di tempo insieme che realizzare un progetto comune, assieme ai propri cari, ognuno a seconda delle proprie possibilità”.

 

Attraverso l'artigianato, inoltre, i bambini imparano a sviluppare e mettere in pratica le loro idee, ad allenare l’immaginazione ed affinare le capacità motorie.

 

“Tutto questo lo si può trovare a Kreativ 2019 – sottolineano gli organizzatori – con un programma fatto su misura per soddisfare le esigenze di tutti, per quello che fino a domenica sarà il più grande parco giochi della regione dedicato agli appassionati del fai da te”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 giugno - 16:42
La senatrice ha interessato  i ministeri della Salute, del Lavoro e delle politiche sociali e della Giustizia. La giovane ginecologa di 31 [...]
Cronaca
24 giugno - 16:47
E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio, la donna è stata elitrasportata all'ospedale di Vicenza
Cronaca
24 giugno - 14:42
E' successo la scorsa notte e tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del locale. Fortunatamente l'arrivo del titolare ha fatto scappare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato