Contenuto sponsorizzato

La Paganella si copre di cioccolato. L'altipiano concede il bis e ospiterà la seconda edizione di Eurochocolate Christmas

Un ricco programma di iniziative diffuse che animeranno le principali piazze, strutture ricettive e di intrattenimento, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e biblioteche, ciascuna delle quali ospiterà appuntamenti a tema cioccolato. Si potrà passare al PalaCioccolato, dilettarsi con la Choco Tombola o il Choco Memory, farsi una foto nella maxi cornice fatta con 400 chili di cioccolato e degustare cocktail a base di cioccolato

Pubblicato il - 04 ottobre 2019 - 20:42

PAGANELLA. Dopo il successo della prima edizione, tanto buon cioccolato tornerà a invadere ls Paganella, pronto a ospitare, dal 12 al 15 dicembre 2019, la seconda edizione della golosa quattro giorni dedicata al cioccolato. Quest'anno la dolcezza si moltiplica grazie alla coinvolgente Anteprima Eurochocolate Christmas, in programma nel weekend del 7 e 8 Dicembre, durante la quale i rifugi della Paganella ski area proporranno golose attività di intrattenimento a tema cioccolato.

 

L’evento, organizzato da Gioform, titolare del marchio e del format Eurochocolate, è promosso dall’Azienda per il turismo Dolomiti Paganella, Trentino Marketing, Provincia di Trento e dai Consorzi turistici dell'Altopiano della Paganella, che raggruppa i Comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore (Qui info).
 

Eurochocolate Christmas torna con un ricco programma di iniziative diffuse che animeranno le principali piazze, strutture ricettive e di intrattenimento del Comprensorio, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e biblioteche, ciascuna delle quali ospiterà appuntamenti a tema cioccolato.

 

Tra i principali attrattori, un originale PalaCioccolato, che accoglierà ogni giorno grandi e piccini all'insegna di imperdibili Cooking Show e attività ludico-didattiche riservate alle scuole. A sorprendere i visitatori simpatiche postazioni di lavoro a forma di coloratissimi bottoni, oltre al Maxi Bottone di oltre 2 metri di diametro. il pubblico, dopo aver acquistato il proprio stampo, potrà colarvi il cioccolato e ottenere così i propri cioccolatini handmade.

 

Tante saranno le attività che consentiranno ai visitatori di portare a casa un goloso omaggio, cimentandosi in giochi tradizionali rivisitati a tema cioccolato: dalla Choco Tombola itinerante che vedrà il coinvolgimento di strutture ricettive e locali pubbici, al Choco Memory, passando per l'intramontabile Gira (la ruota) con Gusto! e per un'originale sfida a Choco Bowling. Imperdibile anche l'incontro ravvicinato con la Maxi Cornice alta 2 metri e realizzata con ben 400 kg di vero cioccolato, all'interno della quale il pubblico potrà farsi immortalare, assicurandosi un dolce ricordo dell'evento.

 

Da non perdere, Venerdì 13 Dicembre, lo special event dedicato alla tradizionale Festa di Santa Lucia durante la quale tutti i bambini potranno ritirare un goloso assaggio di cioccolato e partecipare a divertenti giochi di gruppo.

 

Tanti e per tutti i gusti anche i golosi Circuiti diffusi che copriranno di buon cioccolato le suggestive Dolomiti Paganella. I ristoranti del Comprensorio sono infatti invitati a presentare il cioccolato in tutte le sue forme e abbinamenti. Le tipicità del territorio sposeranno così la dolcezza del cioccolato per comporre nuovi menu che saranno proposti in esclusiva nei giorni della manifestazione.

 

Spazio anche a wine bar, enoteche e rifugi del Comprensorio che potranno inserirsi nei golosi circuiti dei Choco Aperitivi e dei Rifugium Peccatorum: degustazioni di cioccolato e cocktail a base di cioccolato, oltre ad abbinamenti con tabacco, grappe e altri prodotti del territorio che esalteranno il piacere della notte e il fascino del cioccolato, ma anche impedibili tour tra i rifugi della zona che vorranno proporre originali abbinamenti rigorosamente a tema.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
17 giugno - 07:52
Il rifugio Coronelle è nuovamente tornato sotto i riflettori perché su di lui aleggia la triste eventualità che possa essere totalmente [...]
Cronaca
17 giugno - 06:01
L'analisi di tutti i dati della campagna vaccinale per fasce d'età e il confronto con la settimana precedente. La Pat ora deve concentrare [...]
Cronaca
17 giugno - 08:59
Sono arrivate nelle scorse ore le nuove nomine dell'arcivescovo di Trento Tisi. Si tratta dei nuovi ruoli che i sacerdoti avranno sul nostro [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato