Contenuto sponsorizzato

Dalla nuova pista a Bode Miller, da Eurochocolate al Mercatino di Natale, la Paganella si tuffa nell'inverno: ''Si preannuncia una stagione davvero positiva''

I tornelli sono iniziati a girare in attesa di entrare nel vivo della stagione già per il Ponte dell'Immacolata. Una lunga volata per arrivare alle festività di Natale e Capodanno. Da Andalo a Molveno, da Fai a Cavedago e Spormaggiore, le località sono in fermento. D'Angelo: "Le nevicate di questi giorni e le tante novità arricchiscono ulteriormente le possibilità di divertimento e relax, tradizione e cultura per le persone che scelgono la Ski Area Paganella"

Di L.A. - 30 novembre 2019 - 17:26

ANDALO. "Le previsioni prospettano un inverno decisamente positivo per il nostro Altopiano", queste le parole di Luca D'Angelo, direttore dell'Azienda per il turismo Dolomiti Paganella, che aggiunge: "Le nevicate di questi giorni e le tante novità arricchiscono ulteriormente le possibilità di divertimento e relax, tradizione e cultura per le persone che scelgono la Ski Area Paganella (Qui info)".

 

I tornelli sono iniziati a girare in attesa di entrare nel vivo della stagione già per il Ponte dell'Immacolata. Una lunga volata per arrivare alle festività di Natale e Capodanno. Da Andalo a Molveno, da Fai a Cavedago e Spormaggiore, le località sono in fermento. 

 

Per la stagione 19/20 la novità è la pista Dosson-Selletta, una nuovissima cabinovia da 10 posti che parte da località Dosson e arriva appena sotto la cima Paganella. La nuova pista rossa servita dalla cabinovia è pensata per gli sciatori medio-esperti, una lunghezza di 2.000 metri, un dislivello di 500 metri e con una larghezza media di 45 metri.

 

La Paganella prosegue nel piano ideato e lanciato due anni fa tra il rafforzamento dei prodotti emergenti sui mercati di lingua tedesca e il rafforzamento delle stagioni "deboli", ma anche eventi di elevato profilo in linea con i prodotti e la nuova strategia digitale.

 

Il focus si concentra sulla comunicazione. "Il punto principale - aggiunge il direttore dell'Apt - è il passaggio dal "mass market", che è indifferenziato e incontrollabile, all'approccio più personaleprofilato e attivo tutto l'anno per veicolare esperienze uniche, che lasciano a chi le sperimenta un benessere che va oltre le aspettative, che regalano paesaggi da togliere il fiato, colori che sono così belli da sembrare finti, sapori così genuini che fanno riscoprire il piacere primordiale di vivere immersi nella natura".

 

Ecco "Top Experience", la Paganella viene raccontata e mostrata attraverso video e immagini emozionanti direttamente dagli ambasciatori del territorio. "Sono testimonial d’eccezione - prosegue D'Angelo - in quanto il messaggio di bellezza e opportunità sul nostro territorio sono affidate a persone genuine, capaci di guardare chi li segue negli occhidi sorrideredi esprimere entusiasmodi infondere fiducia e raccontare l’amore per la nostra terra”.

 

Non solo sci, centri benessere e tradizione. La Paganella significa anche scialpinismo, cascate di ghiaccio, snowscoot, fat bike elettriche e parapendio. Queste alcune delle "Top experience" per scoprire il territorio in modo insolito e divertente. E poi ci sono gli eventi come la tappa di Coppa Europa oppure l'appuntamento con Bode Miller, ma anche le albe con Trentino Skisunrise., senza dimenticare Biblioigloo, la prima biblioteca in Italia che sorge sulle piste da sci della Paganella, in località Prati di Gaggia a quota 1.333 metri.

 

Grande attesa per Eurochocolate Christmas per abbinare sci, sport e il buon cioccolato tra Choco-Aperitivi e menu Tutto-Cacao nei rifugi, degustazioni nella Choco-Cabinovia e intrattenimento nel Choco-Village. Un'anteprima è in  programma nel weekend del 7 e 8 dicembre, quindi dal 12 al 15 dicembre sono moltissimi gli appuntamenti quotidiani a tema cioccolato su tutto l’Altopiano.

 

Da sabato 30 novembre fino all'Epifania via libera invece al Mercatino di Natale. "Nella suggestiva cornice degli antichi avvolti della piccola frazione di Maurina nel comune di Spormaggiore - conclude D'Angelo - si possono profumi e sapori di una volta con tante bancarelle cariche di specialità gastronomiche e artigianato locale".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 dicembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 dicembre - 05:01

I vertici delle Stelle alpine redigono un documento (all'interno in forma completa) per chiarire un futuro che guarda fino alle prossime provinciali. I paletti per un dialogo sembrano stringenti più per il carroccio che per gli ex alleati. "Differenziarsi dalle visioni dei partiti nazionali e in antitesi ai partiti centralisti, nazionalisti, anti europeisti e a quei leader nazionali che vedono nel Trentino una terra di conquista"

06 dicembre - 10:17

E' successo nelle prime ore di questa mattina. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco i soccorsi sanitari con l'elicottero e il soccorso alpino. L'uomo ha riportato gravi ferite agli arti inferiori

06 dicembre - 09:03

E' successo questa notte, i vigili del fuoco hanno dovuto scavare con le mani e le vanghe per togliere la terra e i sassi e liberare il ferito 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato